Qualcosa si muove sul fronte Giallo, il nuovo e mai come in questo caso attesissimo film di Dario Argento, che torna alla regia dopo il deludente e furbetto La Terza Madre.

L’anteprima mondiale del film si terrà il 25 Giugno prossimo all’Edinburgh International Film Festival, all’interno della sezione Night Moves. Questa sua presenza vi vociferava da tempo, soprattutto dopo il nulla di fatto a Cannes, e la conferma è giunta in queste ore dal sito ufficiale del Festival.

Giallo racconta la storia di un serial killer, “una macchina di morte di incredibile efficienza; sa sempre con esattezza quando e come colpire; e sa, con precisione, quale sarà la sua vittima successiva. E’ molto scaltro ed intelligente, individuando le sue prede soprattutto fra le turiste“.

La sua prossima vittima sarà la giovane fotomodella Celine, sorella di Linda, appena giunta a Torino. Quest’ultima, dopo non essersi riuscita a mettersi in contatto con la sorella, chiederà aiuto all’Ispettore Enzo Avolfi, pronto a tutto per fermare il temibile Giallo.

Interamente girato a Torino in lingua inglese, Giallo è interpretato da Adrien Brody, Emmanuelle Seigner ed Elsa Pataky.

Titolo Originale: Giallo
Regia: Dario Argento
Produttori: Rafael Primorac, Richard Rionda Del Castro, Adrien Brody
Produttori Esecutivi: David Milner, Luis De Val, Oscar Generale, Patricia Eberle Martin McCourt, Lisa Lambert, Nesim Hason, Bily Dietrich, Donald A Barton, Claudio Argento
Sceneggiatori: Jim Agnew, Sean Keller, Dario Argento
Direttore della Fotografia: Frederico Fasano
Musiche: Marco Werba
Interpreti: Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky

Be Sociable, Share!