E’ qualcosa di originale in questo periodo di remake e adattamenti di serie TV anni ’70 e fumetto. Non è il tipico blockbuster estivo.

E’ così che da Peter Jackson ha parlato alla rivista Rolling Stone, nel numero statunitense in uscita in questi giorni, di District 9, l’atteso film fantascientifico diretto dal regista nordafricano Neill Blomkamp e prodotto dallo stesso Jackson, di cui qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il primo teaser trailer che è stato rilasciato dalla Key Creatives.

district-9

Rolling Stone ha contattato telefonicamente il produttore Peter Jackson ed è riuscito a farsi rivelare qualche dettaglio interessante sul film:

Gli alieni sono arrivati circa 20 anni a bordo di un’astronave grande come dieci campi da calci, rimasta attraccata sopra la città di Johannesburg. In un primo momento i nuovi arrivati si sono accampati in una sorta di baraccopoli, vivendo come potevano, frugando tra i rifiuti e distruggendo i binari della ferrovia. Poi le autorità, viste le numerose lamentele da parte della popolazione, hanno deciso di intervenire ed hanno confinato gli alieni in un campo di concentramento a circa 200 chilometri dalla città.

E ancora:

Quello che è interessante da vedere è come la società aliena si sia adattata a quella terrestre. Con uno stile da documentario osserviamo distrattamente la cultura aliena, le gang che si sono formate al suo interno, ma non saranno gli effetti speciali l’elemento centrale del film.

district-9_2

Le cose, insomma, si fanno sempre più interessanti e la curiosi, soprattutto dopo che la Sony, che distribuisce il film, ha rilasciato un nuovo teaser trailer, questa volta senza la censura ai volti degli alieni e con tanto di sottotitoli. Lo potete visionare dopo il salto.

Consigliamo vivamente di visitare i tre siti ufficiali collegati al film, www.d-9.com, www.multinationalunited.com e il blog alieno www.mnuspreadslies.com, ricchi di interessanti contenuti, tra i quali vi segnaliamo il documento – scritto nella lingua degli alieni – con le regole da seguire per vivere nel Distretto 9.

DIST9_TSR_1SHT_3

Vi ricordiamo che District 9 uscirà nei cinema italiani il prossimo 16 ottobre, mentre negli Stati Uniti verrà proiettato a partire dal 14 Agosto. [via First Showing]

Be Sociable, Share!