Continuiamo il nostro viaggio nel mondo di Venerdì 13 con uno sguardo approfondito all’edizione speciale del DVD del terzo episodio della saga, Venerdì 13 Parte 3: Weekend Di Terrore (Friday the 13th Part III), diretto nel 1982 da Steve Miner.

venerdi-13-parte-3_front

Anche in questo caso, a meno che non abbiate mai sentito parlare di Jason Voorhees, la storia di questo terzo capitolo è ben nota, ricalca quella del precedente episodio:

Un’estate idilliaca diventa un incubo di indescrivibile terrore per un altro gruppo di ingenui supervisori del campeggio. Ignorando la sanguinosa storia del campeggio di Crystal Lake, uno ad uno cadono vittime del maniaco Jason, che li attende in agguato. Venerdì 13, Parte 3 – Weekend di Terrore ti farà rabbrividire mentre Jason si fa strada nei tuoi incubi.

Ancora campeggiatori ingenui, forse un po’ troppo, ancora sangue ed uccisioni memorabili. Nuovo campeggio, stessa situazione per il sadico e muto Jason, che ovunque va trova pane per i propri denti.

venerdi13_3_01

Ma vediamo da vicino questa edizione speciale in DVD, ricca di inediti ed interessanti contenuti speciali. Dopo il salto.

DVD (5,81 Gbyte)
contiene film e contenuti extra
Audio: Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano Mono, Spagnolo Mono, Francese Modo, Tedesco Mono
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco,
Formato Video: 2.35:1 Anamorfico, Widescreen
Regione: 2
Note: Vietato ai minori di 18 anni
Durata: 95 minuti circa

venerdi13_3_02

CONTENUTI SPECIALI:

– Tagli sanguinanti: Terrore In 3-D (11 minuti circa)
– Il Retaggio Della Maschera (9 minuti circa)
– I Film Slasher: Dritto Alla Giugulare (7 minuti circa)
– I Racconti perduti di Camp Blood – Parte 2 (8 minuti circa)
– I Racconti perduti di Camp Blood – Parte 3 (4 minuti circa)
– Trailer cinematografico originale (2 minuti circa)

venerdi13_3_03

Voto: 7

venerdi-13-parte-3_back

Be Sociable, Share!