Mancano meno di due settimane all’uscita italiana di Antichrist, l’attesissimo nuovo film di Lars Von Trier di cui ci siamo occupati più volte in passato.

Il film, che verrà proiettato in anteprima mondiale il prossimo lunedì al Festival Di Cannes, dove è in concorso, sta già facendo parecchio discutere a causa della scena iniziale: 6 minuti di sesso esplicito subito seguiti dalla morte di un bambino, il figlio della coppia protagonista del film.

antichrist_posteritaliano

Per il resto, oltre a qualche piccolo dettaglio sulla trama, si sa ben poco di questo Antichrist: sappiamo che Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg interpretano una coppia entrata in crisi dopo la morte del figlio e per superare il trauma e salvare ciò che resta della loro relazione decidono di trascorrere un po’ di tempo nel loro rifugio di montagna, l’Eden.

Scopriranno a loro spese che il Mondo è stato creato dal Diavolo in persona, che ora ha in mente qualcosa e che forse l’Anticristo potrebbe essere proprio il loro defunto figlio.

Antichrist uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 Maggio e nel frattempo, dopo il rilascio del poster italiano, è partito anche il cosiddetto marketing virale.

Da qualche ora un breve video amatoriale sta facendo il giro del web: si tratta della ripresa fatta in un cinema di Roma in cui si vede una ragazza in preda a convulsioni ripetere alcune frasi in latino, proprio mentre viene proiettato il trailer di Antichrist – che trovate dopo il salto.

Alcuni adolescenti stanno discutendo – casualmente armati di videocamera… – in attesa dell’inizio di un film, quando parte il trailer del film di Lars Von Trier – ben inquadrato in un paio di occasioni – e pochi istanti dopo la tranquillità degli spettatori viene interrotta da alcune persone che chiedono di chiamare i soccorsi. Il resto lo trovate nel video qui sopra.

Qui invece la stessa scena ripresa da un’altra angolazione:

Una strana coincidenza che – nonostante non siano giunte notizie ufficiali – non può che far pensare ad una virale forma di promozione. Se abbia funzionato o meno spetta a voi deciderlo, noi attendiamo con ansia di vedere il film indipendentemente dal numero di attacchi epilettici provocati agli spettatori.

In attesa di conoscere il parere dei critici e degli spettatori che assisteranno alla proiezione di Antichrist al 62esimo Festival Di Cannes, gustatevi il trailer italiano del film e tornate a visitarci nelle prossime settimane.

[via Horror Magazine]

Be Sociable, Share!