Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato il trailer di Pontypool, promettente zombie horror canadese presentato in anteprima al recente Toronto International Film Festival, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Le recensioni positive sono servite e finalmente Pontypool ha un distributore, la IFC Films, che dopo un’uscita lampo delle sale statunitensi – uscirà il 29 maggio in un numero limitato di copie – si appresta a lanciarlo sul mercato dell’home video a partire dal 21 Luglio.

pontypool4

Scritto da Tony Burgess e diretto da Bruce McDonald (Hard Core Logo, Picture Claire e The Tracey Fragments), questo Pontypool è ambientato in una tranquilla cittadina canadese, sconvolta da una serie di inspiegabili atti di violenza, che sembrano aumentare col passare delle ore.

La causa di tale ondata di follia sembra essere un misterioso virus che si diffonde attraverso il linguaggio. Protagonisti sono i componenti dello staff della radio locale, che si troveranno di fronte ad una difficile scelta: restare in onda sperando di attirare i soccorsi e così facendo continuare a diffondere il virus o optare per il silenzio sperando che tutto finisca presto?

Le premesse sono estremamente intriganti ed anche il trailer ufficiale, che trovate dopo il salto, sembra confermate questa sensazione, non trovate?

pontypool2

Ma non è tutto. Pare infatti che il regista Bruce McDonald sia seriamente intenzionato a dare un seguito a Pontypool: il titolo provvisorio del nuovo lavoro è Pontypool Changes.

A confermare i rumors che giravano da qualche giorno ci ha pensato il produttore Jeffrey Coghlan, che in occasione del Festival Di Cannes ha affermato che le riprese potrebbero già iniziare nei primi mesi del 2010 e che la sceneggiatura sarà scritta ancora una volta da Tony Burges.

Tra gli interpreti principali vi segnaliamo la presenza di Stephen McHattie, Lisa Houle, Georgina Reilly, Hrant Alianak e Rick Roberts.

Come al solito non ci sono ancora notizie circa una distribuzione italiana di Pontypool. Vi terremo aggiornati.

Be Sociable, Share!