Alla fine della civiltà, un nuovo viaggio sta per iniziare.

Il mondo è stato completamente distrutto da una serie di eventi apocalittici indescrivibili. Il cielo oramai è scuro e di colpo tutto è diventato freddo, privo di vita. In pochi sono sopravvissuti e tra questi figurano un padre e suo figlio, che decideranno di mettersi in viaggio alla ricerca della speranza, nella speranza di trovare un po’ di calore ed un accenno di civiltà.

Sfortunatamente per loro il viaggio sarà molto lungo e i pericoli si nascondono dietro ad ogni angolo, che siano spiegati militari o affamati cannibali. La loro unica arma è una pistola con soltanto due proiettili.

the-road_01

E’ questa in pochissime parole la trama di The Road, pellicola drammatico-fantascientifica diretta da John Hillcoat e tratta dall’ultimo romanzo di Cormac McCarthyedito in Italia da Einaudi col titolo La Strada – autore anche del pluripremiato Non E’ Un Paese Per Vecchi.

Protagonisti di questo viaggio sono Viggo Mortensen e il piccolo Kodi Smit-McPhee, mentre la moglie e madre dei due è interpretata dal premio Oscar Charlize Theron. Completano il cast Guy Pearce, Robert Duvall, Garret Dillahunt e Molly Parker.

The Road, attualmente in fase di post-produzione, uscirà nei cinema statunitensi il 16 ottobre e pare assai probabile che ne sentiremo molto parlare ai prossimi Oscar. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più su questo interessante e promettente lavoro.

Be Sociable, Share!