Il paintball è quello sport, nato negli Stati Uniti, che consiste nell’eliminare gli avversari colpendoli con palline di gelatine riempite di vernice colorata tramite degli appositi fucili ad aria compressa.

L’avrete visto praticare in decine di film, ma fin’ora non mi risulta che ci siano state pellicole basate interamente su questo sport: ed ecco che a colmare questa lacuna arriva Paintball, horror spagnolo scritto da Mario Schoendorff e diretto da Daniel Benmayor, al suo esordio dietro la macchina da presa.

paintball2

La trama è piuttosto semplice: un gruppo di workaholic – i cosiddetti maniaci del lavoro – decidono di partecipare ad un weekend di paintball nella foresta. Il problema nasce quando uno di loro prende troppo seriamente la competizione ed inizia pian piano ad uccidere tutti i partecipanti.

Girato interamente in Catalogna e prodotto dalla Filmax, Paintball è stato presentato in anteprima mondiale al recente Tribeca Film Festival, il 24 Aprile scorso, mentre la sua uscita in Spagna è fissata per il prossimo 19 Luglio.

Come al solito non ci sono giunte notizie circa una sua uscita in Italia, molto dipenderà dal suo successo in Spagna e, soprattutto, dagli incassi che riuscirà a mettere insieme negli Stati Uniti. Vi terremo aggiornati.

Tra gli interpreti principali figurano Claudia Bassols, Patrick Regis, Brendan Mackey, Jennifer Matter, Anna Casas e Josep Seguí.

Be Sociable, Share!