Dopo aver visto un primo teaser trailer, immagini inedite e ben cinque character poster, ecco spuntare in rete tre clip dall’attesissimo ritorno del geniale Quentin Tarantino, Bastardi Senza Gloria (Inglourious Basterds), che presentato oggi in concorso al 62esimo Festival di Cannes.

Protagonista assoluta sarà ancora una volta la Vendetta, quella della giovane Shosanna Dreyfus, ma anche quella dei Bastardi, il gruppo capitanato dal tenente Aldo Raine. Chi ha avuto modo di assistere alla prima proiezione ne parla già come di “sorta di Arancia meccanica moltiplicata per mille” e conferma il grande talento del regista statunitense.

inglourious_basterds-01

Le citazioni, come è ovvio, non mancano e i veri cinefili avranno un bel da fare per individuare tutte le fonti tenute in considerazione da Tarantino. Sangue a non finire, ultra-violenza, scalpi e bastonate sono all’ordine del giorno, così come lo sono i brillanti dialoghi che da sempre caratterizzano tutte le produzioni tarantiniane.

Non poteva mancare Sergio Leone, così come Ennio Morricone e quindi il “western all’italiana“, i tanto discussi e rivalutati b-movie, il cinema di Hong Kong e chi più ne ha più ne metta.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore, ma purtroppo dovremmo attendere ancora qualche mese per poterci gustare il nuovo e brutale lavoro di Tarantino, visto che uscirà nelle sale italiane a partire dal 16 ottobre prossimo. Per ingannare l’attesa gustatevi i tre video inediti che vi proponiamo di seguito.

inglorious-basterds-vanityfair

Voi come vi schierate nei confronti di Quentin Tarantino? Siete tra quelli che lo considerano un ladro di idee senza troppo valore, lo vedete come un vero e proprio autore o che altro? Fateci sapere che ne pensate.

Ed ecco invece il teaser trailer che vi abbiamo già mostrato in passato:

Be Sociable, Share!