L’esperimento, per certi versi fallimentare, di San Valentino di Sangue 3D non ha certo fatto passare la voglia ai produttori hollywooddiani di portare avanti il binomio 3D/horror ed ecco che è da poco entrato in pre-produzione questo Black Friday 3D, uno slasher movie diretto da Ethan Terra, la cui tagline è “una nuova generazione di terrore sta per cominciare“.

La trama è molto classica, vista e rivista: una coppia viene brutalmente aggredita mentre sta trascorrendo in allegria il weekend del 4 Luglio. Si sospetta che ad ucciderli sia stato un assassino mascherato, ma dopo ricerche a tappeto e lunghe indagini nulla emerge e il caso viene archiviato come irrisolto.

blackfriday

E’ a questo punto che entra in gioco Kevin, fratello maggiore di una delle due vittime, Diane, che insieme ad altri quattro amici è seriamente intenzionato a rintracciare il serial killer armato di machete e compiere così la sua vendetta. La ricerca dei cinque giovani li conduce in un remoto rifugio, che pare proprio essere il nascondiglio del terribili assassino Tyler Hillburg. Il resto è abbastanza ovvio.

Quello che più colpisce di questo film, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve, non è tanto la trama o il fatto che sarà girato in 3D, quanto piuttosto il cast, composto da attori che in un modo o nell’altro, abbiamo già visto ed apprezzato in moltissimi horror cult.

Troviamo infatti ben quattro attori che hanno interpretato Jason Voorhees nel corso della saga, tre persone che hanno preso parte ad altrettanti episodi della saga di Nightmare, e ancora Dick Warlock, il Michael Meyers di Halloween 2, e Andrew Divoff, Djinn in Wishmaster. E’ inoltre prevista, ma non ancora confermata, la partecipazione di David Hess, il sadico Krug Stillo di L’Ultima Casa A Sinistra.

andrew-divoff

Il film è dedicato a Debra Hill, amica e storica co-sceneggiatrice di John Carpenter, nata ad Haddonfield, come la sua più celebre creazione, e deceduta prematuramente nel 2005.

Per il momento non ci sono ancora pervenute notizie circa una sua possibile uscita, ma è quasi certo che Black Friday 3D vedrà la luce nei primi mesi del 2010. Vi terremo aggiornati.

Il cast, come vi abbiamo anticipato, è composto da Kane Hodder, Ken Kirzinger, Tiffany Shepis, Andrew Divoff, Steven Barton, Dick Warlock, Joe Knetter e Syrene Taylor, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Joe Knetter e lo stesso Ethan Terra.

Be Sociable, Share!