Dopo aver sconvolto, se così si può dire, gli Stati Uniti e incassato oltre 55milioni di dollari in meno di due mesi di programmazione, Il Messaggero: The Haunting in Connecticut, si appresta ad approdare nelle sale italiane grazie alla Lucky Red, che lo distribuirà a partire dal prossimo 21 Agosto.

Prodotto Gold Circle Films e diretto dall’esordiente Peter Cornwell, il film è una ghost story tutta americana che prende spunto da eventi realmente accaduti – e la cosa è ben messa in evidenza sul poster – e cioè alla misteriosa vicenda della famiglia Parker, che nel 1986 è stata testimone, insieme ad altre persone, di inspiegabili eventi paranormali, come documentato nello speciale realizzato da Discovery Channel e Discovery Science che vi abbiamo proposto qui.

il-messaggero

Cornwell ha preso in mano la misteriosa vicenda e l’ha arricchita con situazioni puramente cinematografiche, puramente americane, realizzando un film horror paranormale che ha entusiasmato il pubblico e deluso profondamente la critica, che non ha speso una sola parola buona su The Haunting in Connecticut.

Questa la trama: una famiglia è costretta a trasferirsi nei pressi di una rinomata clinica quando il loro figlio adolescente necessita di particolari cure contro il cancro. Ma è in quel momento che iniziano violenti eventi soprannaturali che dipendono proprio dalla casa vittoriana in cui si sono appena trasferiti.

Nel cast figurano Virginia Madsen, Amanda Crew, Elias Koteas, Martin Donovan, Ty Wood e Kyle Gallner, che sarà anche tra i protagonisti del nuovo A Nightmare On Elm Street, le cui riprese si stanno svolgendo in questo periodo a Chicago.

the-haunting-in-connecticut03

In attesa di poterlo vedere e giudicare se si tratta di un prodotto di qualità – cosa assai improbabile – o del solito prodotto-copia statunitense, vi proponiamo il trailer ufficiale e qualche clip in anteprima. Dopo il salto.

Regia: Peter Cornwell
Sceneggiatura: Adam Simon, Tim Metcalfe
Interpreti: Amanda Crew, Elias Koteas, Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Ty Wood
Fotografia: Adam Swica
Montaggio: Tom Elkins
Musiche: Robert J. Kral
Produzione: Gold Circle Films, Integrated Films & Management
Sito Ufficiale: http://www.hauntinginconnecticut.com/

Be Sociable, Share!