Mentre Fox, canale 110 di Sky, sta trasmettendo in Italia la prima stagione di True Blood, negli Stati Uniti è partita la promozione della seconda stagione, che verrà trasmessa dalla HBO a partire dal prossimo 14 Giugno, e con essa è ripartito anche il marketing virale che questa volta ha coinvolto anche veri e propri marchi noti come Gilette, Harley Davidson, Ecko e Mini Cooper.

Oltre ai finti telegiornali che si occupano esclusivamente di vampiri, di cui potete vederne un esempio qui, la trovata più interessante è la riapertura di Bloodcopy, un finto blog tenuto da un misterioso vampiro che quotidianamente posta articoli di informazione e disinformazione collegata al suo oscuro mondo.

trueblood_stagione2

Come riconoscere i segni lasciati da un vampiro? Quanto la crisi economica sta influenzando le attività dei vampiri? A che punto sono le leggi che dovrebbero tutelare la pacifica convivenza tra umani e vampiri? Cosa si sta facendo per impedire il traffico illegale di esseri umani da parte dei vampiri? E ancora, come si può utilizzare il sintetico TruBlood in ricette sfiziose? Sono questi e molti altri gli interrogativi a cui il vampiro Andrew sta cercando di dare una risposta alle migliaia di internauti curiosi.

Tornando invece alla seconda stagione di True Blood, cosa sarà successo a Sookie e ai suoi compagni di avventure? Che fine avrà fatto il simpatico spacciatore Lafayette?

In attesa di scoprirlo, vi proponiamo il trailer ufficiale di questa nuova stagione e, dopo il salto, un interessante riassunto in soli 3 minuti di tutta la prima stagione, utile a chi la vuol conoscere e non ha troppo tempo, ma anche a chi vuol fare un piccolo ripasso in vista dei nuovi episodi.


[via TrueBlood Italia]

Be Sociable, Share!