Eravamo in molti a sperare di non dover mai leggere questa notizia, ma come ben saprete i produttori statunitensi non smettono mai di sorprenderci e nonostante il palese flop internazionale di Quarantena (Quarantine), copia lampo dello spagnolo [REC], hanno messo in cantiere un sequel.

Diverso è il discorso per il pubblico statunitense che non ha avuto modo di vedere l’originale spagnolo prima della sua malriuscita copia americana. Quest’ultima è infatti uscita nei cinema d’oltreoceano il 10 ottobre dello scorso anno, mentre il film diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza approderà in DVD il prossimo 14 luglio.

quarantine

Qualche settimana fa vi abbiamo anticipato che i due registi spagnoli stanno lavorando alla post-produzione di [REC]2, la cui uscita è prevista in patria il prossimo 9 ottobre. A questo proposito la Sony Screen Gems ha comunicato che il sequel statunitense, per ora intitolato Quarantine 2, non avrà nulla a che vedere con la sceneggiatura del sequel spagnolo: la storia prenderà una piega inedita partendo dalla conclusione del primo film.

Questo ci darà l’opportunità di mettere a confronto due diversi prodotti la cui base di partenza è la stessa. Per sapere quale sarà il risultato non ci resta che attendere qualche mese, tornate a trovarci per ulteriori informazioni su questa nuova operazione.

rec2poster

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!