Torniamo ancora una volta a porci la solita domanda: c’è qualche  film che riuscirà a sfuggire alla terribile macchina dei remake? Non è certamente il caso di Compleanno di sangue (Happy Birthday to Me), slasher movie canadese uscito nel 1981 per la regia di J. Lee Thompson. Vi ricorda qualcosa?

Ma le analogie con San Valentino Di Sangue 3D non finiscono qui: poteva questo ennesimo remake non essere girato in 3D? Ovviamente no. Fortunatamente per noi questo progetto dovrebbe rimpiazzare il sequel di San Valentino Di Sangue, momentaneamente accantonato dalla Lionsgate che, visto lo scarso successo del film sul mercato home video, ha deciso di passare avanti e concentrasi su qualcosa di diverso.

happy-birthday-to-me

Quel qualcosa di diverso scelto dai produttori è un altro slasher movie di non troppo successo che vedeva protagonisti Melissa Sue Anderson, Glenn Ford, Lawrence Dane e un misterioso assassino pronto a fare un massacro.

Un’élite di studenti della Crawford Academy decide di organizzare una festa a base di sesso, alcol e droga, ma qualcuno sembra intenzionato a dar loro una bella lezione. Quando pian piano i giovani iniziano a morire nei modi di violenti, tutti diventato dei sospettati e allo stesso tempo possibili vittime.

Chi sarà il misterioso serial killer? Sarà la giovane e disturbata Virginia, che ha visto morire sua madre in un incidente stradale? O sarà la severa preside dell’Istituto? O magari lo studente visto da tutti come un buffone? O magari nessuno di questi?

happy-birthday-to-me02

E’ ancora presto per conoscere i dettagli di questo nuovo progetto, che dovrebbe entrare in pre-produzione nelle prossime settimane, sempre che la Lionsgate non decida di tornare sui suoi passi e prepararci un nuovo pessimo San Valentino Di Sangue.

E’ assai improbabile che, nonostante il 3D, riesca a stupirci con questo nuovo lavoro, ma concediamo un’altra possibilità a questi produttori ormai privi di idee e vediamo quale sarà il risultato. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo godetevi il trailer dell’originale Compleanno di sangue (Happy Birthday to Me), il cui DVD sembra ormai irreperibile in Italia.

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!