Fino a qualche giorno fa c’è seriamente stato il rischio di un remake de l’Esorcista da parte della Vertigo Entertainment, già responsabile delle versioni statunitensi di The Ring, The Grudge e del recente Quarantine.

theexorcist1973

Il rischio è ufficialmente rientrato visto che la casa di produzione americana ha deciso di portare sul grande schermo il libro di Mark Opsasnick, “The Real Story Behind The Exorcist: A Study of the Haunted Boy and Other True-Life Horror Legends from Around the Nation’s Capital“.

Non si tratta però della vicenda realmente accaduta che ha ispirato il romanzo di William Peter Blatty e successivamente il film diretto da William Friedkin, bensì della storia di un reporter alla ricerca del protagonista di quella vicenda, che si imbatte però in una serie di misteriosi eventi ben più interessanti e sconvolgenti.

Alla fine il reporter riuscirà a rintracciare il ragazzo protagonista dalla storia che ha ispirato Blatty, ma scoprirà che le cose sono andate molto diversamente.

the_exorcist

Il progetto è ancora in via di sviluppo, ma gli addetti ai lavori hanno fatto sapere che ricalcherà la strada già intrapresa da The Exorcism Of Emily Rose, fatti realmente accaduti mescolati con la messa in scena dei racconti dei testimoni.

Attualmente non è stato ancora definito un titolo ufficiale, ma non è escluso che sarà mantenuto “The Real Story Behind The Exorcist“, tanto per attrarre più spettori possibili. Tornate a trovarci nei prossimi mesi per conoscere tutti gli sviluppi di questo progetto.

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!