Continuano le indiscrezioni su quella che per il momento è confermata come la nuova saga di Scream: tre nuovi episodi scritti ancora una volta da Kevin Williamson che potrebbero vedere il ritorno di due dei tre attori principali, Courteney Cox Arquette, il marito David.

Nulla da fare, almeno per ora, per Neve Campbell, molto corteggiata dai produttori ma non troppo entusiasta del progetto. Ma che ruolo potrebbe avere Wes Craven, creatore della prima trilogia, in tutto questo? Lo rivela egli stesso a Digital Spy.

scream2

Ho parlato con Bob Weinstein, produttore della Weinstein Company, e ho scoperto che è interessato al mio ritorno dietro la macchina da presa. Ho scambiato qualche parola con Kevin Williamson, so che si sta occupando dello sceneggiatura. Quello che ho detto a Bob è che per il momento non sono molto ben disposto a dirigere una nuova trilogia, ma sarò ben lieto di leggere il lavoro di Kevin e far sapere cosa ne penso. Non mi aspetto di leggere nulla fino ad agosto, non ho alcuna idea di quali possano essere le premesse, non so nulla di nulla al riguardo.

e ancora

Per quello che ne so io non si tratterà di un vero e proprio reboot. Quando ho parlato con Kevin, mi ha detto: “Ricorda, non si tratta solo di Scream 4, ci sarà anche Scream 5 e Scream 6” Credo abbia in mente una trilogia.

scream_01

E questo lo sapevamo già, mentre la notizia che Craven ci conferma è che David Arquette e Courteney faranno quasi certamente parte del progetto ed è molto probabile che saranno gli unici a tornare.

Sono attese per i prossimi giorni ulteriori dichiarazioni dello sceneggiatore Kevin Williamson, così come conferme o smentite circa la partecipazione degli Arquette. Tornate a trovarci.

[via Digital Spy]

Be Sociable, Share!