Anche se sono stati in molti ad apprezzare lo sforzo della Platinum Dunes di dare nuova vita ad uno dei serial killer più celebri della storia del cinema, il remake di Venerdì 13 non ha incassato quanto sperato. Questo ha fatto suonare un campanellino d’allarme: che cosa vogliono davvero i fan della saga?

Una delle risposte che si sono fatti i produttori Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form è stata che forse il pubblico ha bisogno di qualcosa di nuovo, di mai visto. La conclusione più ovvia sarebbe stata quella di chiudere definitivamente la saga e farsi venire qualche idea originale, ma non è quello che hanno pensato le tre menti dietro la Platinum Dunes.

friday13th_03

Se il pubblico vuole qualcosa di nuovo: dopo Jason a Manhattan e Jason nello spazio, ecco che potrebbe arrivare Jason sulla neve:

Vogliamo realizzare qualcosa che i fan non hanno ancora visto ed una di queste cose è Jason nella neve. Non è stato ancora fatto. Ma il film non sarà interamente ambientato tra i ghiacci, non ho nessuna intenzione di passare due mesi di riprese al freddo…

E, già che ci siamo, perchè non sfruttare la rinata tecnologia 3D?

Non so se i tempi sono sufficientemente maturi. Dobbiamo fare in fretta se vogliamo girare tutto prima dell’inverno e far uscire il film prima dell’estate. Ne abbiamo parlato molto e stiamo valutando i tempi di preparazione e quelli di post-produzione. Nulla è ancora stato deciso.

friday13th_01

E ancora,

Se c’era qualcosa che non andava in Venerdì 13, credo che siano stati gli omicidi troppo poco ingegnosi. Quindi, se questo nuovo progetto dovesse andare in porto, ecco quello che dovremmo potenziare: credo di aver deluso molti fan con quelle morti troppo poco originali…

Ora, non so voi come avete interpretato queste dichiarazioni, ma io mi convinco sempre di più del fatto che questo Brad Fuller non sia proprio una volpe. Attendiamo con ansia altre informazioni per capire meglio cosa hanno in mente questi furbetti della Platinum. Tornate a trovarci.

friday13th_02

[via Chud.com]

Be Sociable, Share!