Kyle Gallner, classe 1986, è diventato piuttosto celebre negli ultimi mesi, merito soprattutto della sua partecipazione all’horror di prossima uscita in Italia Il Messaggero: The Haunting in Connecticut. Successivamente uscirà il già molto chiacchierato Jennifer’s Body, nel quale dovrà vedersela con un’agguerrita e spietata Megan Fox mangiatrice di uomini.

Ma il suo incontro più celebre, almeno per ora, sarà quello col nuovo Freddy Krueger nel remake di A Nightmare on Elm Street, le cui riprese sono ancora in corso a Chicago e dintorni. Lì il giovane Gallner interpreterà Quentin, un personaggio costruito sulla falsariga di Glen Lantz, che nell’originale era interpretato da un giovanissimo Johnny Depp.

kyle-gallner

Fangoria ha avuto modo di intervistarlo durante una pausa dalla riprese, portandolo a rivelare qualche piccolo dettaglio sul film:

Si tratta di un lavoro molto diverso da quello che ho svolto in The Haunting In Connecticut. Durante il primo giorno sul set mi sono trovato faccia a faccia con Freddy Krueger e a dover sfuggire ai suoi artigli. E’ davvero impressionante dividere il set con Jackie Earle Haley: durante le pause ci troviamo a parlare del più e del meno, poi di punto in bianco al via del regista Haley si trasforma completamente, diventa eccezionalmente spaventoso, devo dire che il nuovo trucco è davvero inquietante, è proprio il Freddy che tutti conosciamo.

nightmare_freddy

Per quanto riguarda le differenze con l’originale, Gallner non fa altro che confermarci quanto già sapevamo:

Ci saranno due nuovi personaggi, ma in molte occasioni il regista Samuel Bayer è rimasto fedele all’originale, sia per quanto riguarda alcuni dialoghi che per alcune delle scene più celebri.

Ed ecco invece una di quelle rivelazioni che non possono che farci piacere. A quanto pare questo remake non sarà una pura esibizione di CGI:

Bayer è un regista molto visuale. Agli effetti speciali in digitale preferisce i giochi di luce di camera.

jackie-earle-haley_01

Ora non ci resta che attendere una prima immagine di Jackie Earle Haley in versione Freddy post-incendio per vedere coi nostri occhi questa terrificante trasformazione di cui tutti parlano. Quasi certamente, a meno che qualche curioso presente sul set non decida di farci un regalino, dovremo attendere la conclusione delle riprese e l’avvio della promozione ufficiale.

Come al solito vi terremo aggiornati sull’argomento. Tornate a trovarci nelle prossime settimane. [via Fangoria]

Be Sociable, Share!