In principio era stato Terry O’Quinn, alias Jerry Blake, a cercare disperatamente la vita perfetta, con un lavoro soddisfacente ed una famiglia amorevole. Le cose però non erano andate molto bene e qualcuno del suo passato si era fatto vivo per impedire la realizzazione del suo sogno.

Era il 1987, il film si chiamava Il Patrigno (The Stepfather) ed era diretto da Joseph Ruben. Protagonista assoluto del film, come già anticipato, era colui che parecchi anni dopo sarebbe diventato l’amatissimo John Locke della serie tv LOST.

the-stepfather-2009_poster

Ventidue anni dopo la Screen Gems e la Sony Pictures Entertainment hanno deciso di dare nuova vita a quello spaventoso patrigno in un remake omonimo di cui vi avevamo anticipato la lavorazione qualche mese fa.

A prendere il posto di O’Quinn ci ha pensato il protagonista di un’altra serie televisiva, Dylan Walsh – il chirurgo plastico Sean McNamara di Nip/Tuck – che inizierà una relazione solo all’apparenza perfetta con la mamma del 23enne Michael Harding, appena uscito dalla scuola militare.

L’incontro tra i due non sarà dei migliori: il ragazzo non vede l’uomo di buon occhio e per questo inizierà ad indagare sul suo passato, facendosi aiutare dalla fidanzata Kelly e due amiche della madre, sconvolte quanto lui dall’arrivo di questo misterioso uomo, che si fa chiamare David Harris.

the-stepfather-2009_01

Il resto, se avete visto la pellicola originale, dovrebbe essere più o meno uguale, ma non è escluso che il regista Nelson McCormick, già dietro la macchina da presa per il ridicolo Prom Night – Che La Fine Abbia Inizio, abbia deciso di dare una svolta alla vicenda. Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 27 novembre, data di uscita italiana del film, mentre negli Stati Uniti uscirà il 16 ottobre.

Ecco una piccola anteprima di ciò che sarà, il trailer ufficiale di The Stepfather pubblicato poche ore fa:

Che idea vi siete fatti guardando queste prime immagini?

Be Sociable, Share!