Si fa sempre più incerto il futuro della nuova trilogia di Scream, di cui ci siamo occupati più volte nelle ultime settimane. Come forse saprete la sceneggiatura di Scream 4 è attualmente in fase di stesura da parte dello storico Kevin Williamson, che fino ad ora si era occupato, un po’ troppo prematuramente, di inserire i tre personaggi principali protagonisti dei precedenti episodi: la reporter Gale Weathers, il vice sceriffo Dwight Riley e la final girl Sidney Prescott, interpretati rispettivamente da Courteney Cox Arquette, suo marito David e da Neve Campbell.

neve-campbell

Se con i primi due gli accordi sembrano essere a buon punto, non c’è modo di convincere la Campbell a tornare neanche per un episodio. A rivelarlo è lo stesso Williamson tramite la sua pagina di Twitter:

Dai Sid, accetta! Per favore!!! Ti imploro! “Sto cercando di immaginare uno scenario senza Sid. Lei non ci sarà. Pessima notizia” e ancora, “ora mi sto occupando di Scream 4, sto andando avanti con tutti i personaggi senza preoccuparmi, è questa la storia che voglio raccontare“. E, qualche ora dopo ha aggiunto: “Continuo a lavorare a S4. Mi sono davvero spaventato, ora credo che ci sia un serial killer dentro ogni armadio. Non so se riuscirò a dormire“.

Il secondo messaggio può essere interpretato almeno in un paio di modi: o c’è l’intenzione di offrire un compenso spropositato alla Campbell per convincerla a tornare, o si sta pensando ad un’attrice che possa sostituirla. Incerto, come vi abbiamo detto qualche giorno fa, è anche il coinvolgimento di Wes Craven in qualità di regista.


wes-craven

Craven, infatti, al momento ha altre gatte da pelare, come ha rivelato lui stesso a Den Of Geek, sta avendo alcuni problemi con la post-produzione del suo prossimo lavoro, 25/8.

Il film dovrebbe uscire entro la fine dell’anno o, al massimo, entro l’inizio del prossimo. Dovremo riprogrammare tre giorni di ulteriori riprese, abbiamo avuto qualche nuova idea per il finale e non è escluso che aggiungeremo anche altri pezzi qua e là.

Si tratterà del secondo reshooting dopo la conclusione delle riprese dello scorso anno. Che problemi starà avendo? Per ulteriori informazioni sul film vi rimandiamo al nostro articolo a lui dedicato.

25-8_02

Be Sociable, Share!