La frase di lancio di Pandorum, horror fantascientifico diretto dal tedesco Christian Alvart su sceneggiatura di Travis Milloy, recita così: “non temete la fine del mondo, abbiate paura di quello che succederà dopo….” ed fa ovviamente riferimento alla trama del film, incentrata su due uomini che si risvegliano a bordo di un’astronave all’apparenza abbandonata.

I due non ricordano nulla, non hanno idea di dove si trovano né del tempo che è trascorso dal loro ultimo ricordo. Erano forse in missione? E quale era la lo scopo? Perché le apparecchiature hanno smesso di funzionare?

pandorum_secondoposter

Ci vorrà un po’ di tempo prima che i due protagonisti riescano a mettere insieme tutti i pezzi e scoprire di non essere i soli sull’astronave: qualcuno, o qualcosa, si muove intorno a loro, ha già ucciso tutte le persone a bordo e sta cercando di prendere il controllo della nave. Ai nostri due eroi il compito di prendere il controllo della situazione e salvare così l’intera umanità.

Dopo avervi proposto un primo ed intrigante trailer, oggi ve ne segnaliamo un secondo, più lungo e rivelatore del precedente. Non c’è che dire, le premesse sembrano ottime e c’è solo da sperare che il risultato finale sia altrettanto interessante.

Pandorum, girato a Berlino e costato circa 40 milioni di dollari, approderà negli Stati Uniti il 4 settembre, mentre come al solito non ci sono ancora notizie certe circa una sua distribuzione in Italia.

Tra gli interpreti principali, ve ne sarete accorti durante la visione del trailer, ci sono Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Antje Traue, Eddie Rouse e Norman Reedus. Tornate a trovarci nelle prossime settimana per saperne di più su questo promettente lavoro.

pandorum

[via FEARnet]

Be Sociable, Share!