E’ stato rilasciato poche ore fa il primo trailer ufficiale di Daybreakers, l’horror vampiresco di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Poche spettacolari immagini che confermano la nostra prima impressione: un prodotto interessante, realizzato con ottimi effetti speciali e grandi attori del calibro di Ethan Hawke, Sam Neill e Willem Dafoe.

Ci troviamo nel 2019, in un mondo molto diverso da quello che conosciamo ora: il vampirismo si è talmente diffuso che gli unici esseri umani viventi rappresentano circa il 5% della popolazione. I vampiri, ovviamente, hanno smesso di nascondersi ed hanno completamente abbracciato lo stile di vita capitalista e sembrano vivere il sogno americano.

Qui troviamo due fratelli vampiri: uno di loro si è completamente adattato alla vita da vampiro e fa parte di un’organizzazione militare il cui scopo è quello di catturare i pochi essere umani viventi rimasti sulla terra da utilizzare, ovviamente come cibo.

daybreakers01

L’altro fratello non ha ancora metabolizzato la trasformazione e continua a cercare un modo per tornare ad essere un umano. Lo scontro tra i due, ma non solo, sarà inevitabile. E, a giudicare dal trailer, spettacolare.

daybreakers_teaserposter

Completano il cast Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo e Jay Laga’aia. Alla regia troviamo invece i gemelli Michael e Peter Spierig.

Il film uscirà nei cinema statunitensi il prossimo gennaio. Tornate a trovarci per saperne di più.

Be Sociable, Share!