Cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sitges, il Festival internazionale del cinema della Catalogna che, giunto alla sua 42esima edizione, verrà inaugurato dalla proiezione in anteprima mondiale di [REC]2, di Jaume Balagueró e Paco Plaza, il 2 ottobre prossimo.

Il film, entrato da qualche mese in post-produzione, uscirà in sala – in Spagna – pochi giorni dopo, il 9 ottobre, mentre al momento non ci sono ancora giunte informazioni circa una sua distribuzione in Italia.

rec2_makingof

Per tenere accesso l’interesse nei confronti di questo [REC]2, la Filmax ha deciso di diffondere un breve dietro le quinte che verrà seguito, tra circa una settimana, da un secondo speciale, poi da un terzo e infine da un quarto, sempre con cadenza settimanale.

Questo primo video, che potete vedere cliccando qui, ci mostra la troupe al lavoro con alcuni militari del Grupo Especial de Operaciones, G.E.O., chiamati ad ispezionare il misterioso palazzo teatro degli eventi del primo capitolo.

Vi ricordiamo che per il momento sappiamo davvero poco sulla trama di questo nuovo episodio: gli eventi avranno luogo un’ora dopo la fine del precedente e, in un modo o nell’altro, tornerà la reporter Ángela Vidal, interpretata da Manuela Velasco, che sarà affiancata da Leticia Dolera, Ferran Terraza, Juli Fàbregas, Óscar Zafra e Alejandro Casaseca.

rec2_makingof2

Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più. Nel frattempo vi riproponiamo il secondo teaser trailer rilasciato qualche settimana fa.

[via Camerino.YoDecido]

Be Sociable, Share!