Si chiama La Horde, già ribattezzato The Horde per il mercato internazionale, ed è uno zombie movie tutto francese diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher e scritto a dieci mani da due registi insieme a Arnaud Bordas, Stéphane Moïssakis e Nicolas Peufaillit.

la-horde_02

La trama è piuttosto semplice. Ci troviamo a Nord di Parigi: per vendicare la morte di un loro compagno da parte di un gruppo di gangster senza scrupoli, quattro poliziotti corrotti fanno irruzione in un edificio abbandonato usato dai malviventi come rifugio.

Qualcosa va storto e i quattro rimangono intrappolati in balia dei gangster: proprio quando stanno per essere uccisi, un’orda di zombie assetati di sangue invade l’edificio, attaccando ed uccidendo chiunque si trovi sul loro cammino.  L’unico modo per sopravvivere sarà unire le forze e combattere l’inimmaginabile.

la-horde_03

La Horde, questo il MySpace ufficiale, dovrebbe uscire in Francia a Settembre, mentre fin’ora non ci sono giunte notizie circa una sua distribuzione italiana o comunque al di fuori del paese d’origine. Le premesse sembrano piuttosto buone e considerano i piccoli gioiellini che ci ha regalato il cinema horror francese negli ultimi anni, non ci resta che sperare che anche questo sia un prodotto di qualità.

Di seguito trovate il teaser trailer e qualche altra immagine del film.

la-horde

Tra gli interpreti principali vi segnaliamo la presenza di Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron, Alain Figlarz e Doudou Masta.

la-horde_poster
Be Sociable, Share!