Dopo mesi di attese, dichiarazioni, foto ed interviste, finalmente Jennifer’s Body ha un trailer, un red band trailer per l’esattezza, l’equivalente del nostro vietato ai minori.

Di solito le versioni dei trailer vietate ai minori vengono pubblicate dopo l’uscita di quelle “adatte a tutti”, ma in questo caso la regista Karyn Kusama, la sceneggiatrice Diablo Cody e il produttore Jason Reitman hanno deciso di fare di testa loro e pubblicare questa “filmmaker’s cut“. Il perchè è presto detto.

jennifers_body

Avete presente quei ridicoli trailer in cui vengono inserite frasi del tipo “il film più terrificante  di tutti i tempi“, “non crederete ai vostri occhi“, “vi faremo dimenticare Arancia Meccanica” e via dicendo? Ecco, la Fox per promuovere il film ha realizzato un trailer di questo tipo, che stando a quanto dichiarato da Kusama, Cody e Reitman, non rende giustizia allo spirito del film e serve solo ad attirare il maggior numero di pubblico in sala.

La Fox metterà un trailer prima di Bruno (in uscita negli Stati Uniti questo venerdì). Figo, vero? L’unico problema è che non si tratta del nostro trailer. E’ piuttosto un’anteprima horror e anche se siamo sicuri che attirerà molti di voi, noi volevamo esser sicuri di farvi vedere la nostra versione. Chiamiamola pure “filmaker’s cut”. Si tratta di una commedia horror e in questo trailer abbiamo cercato di mantenere lo spirito del film che abbiamo realizzato, con un po’ di nostalgia rispetto al tempo in cui i film horror erano divertenti. In attesa di vedere l’intero film, ecco il red band trailer.


Il film – che uscirà negli Stati Uniti 18 settembre prossimo, mentre in Italia potremo vederlo dal 23 ottobre – è incentrato sulla cheerleader Jennifer, scelta da una rock band come sacrificio per un rito satanico compiuto per poter ottenere un contratto discografico. L’unico problema è che per vendere l’anima al Diavolo è necessario sacrificare una vergine e, purtroppo per loro, Jennifer non lo è.

Questo provoca la trasformazione di Jennifer in una sorta di zombie: è posseduta da un demone in cerca di carne umana, di carne maschile. Convinta che l’amicizia della giovane Needy vada oltre ogni cosa, Jennifer le confessa il suo segreto.

jennifers-body01

Needy, dal canto suo, non può certo permettere che la sua amica se ne vada in giro ad uccidere i suoi compagni di college e decide così di pianificare l’omicidio di Jennifer, chiedendo aiuto a Nikolai, cantante satanista esperto di possessioni demoniache. Ma l’impresa dei due “cacciatori di demoni” non si rivelerà così facile.

Oltre a Megan Fox e Amanda Seyfried, tra i protagonisti del film segnaliamo anche Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons, Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell e Kyle Gallner. Le regia, come già anticipato, è affidata a Karyn Kusama, già vista all’opera in Æon Flux del 2005.

jennifers-body02
[via ShockTillYouDrop]

Be Sociable, Share!