Dopo diversi mesi finalmente le riprese del nuovo ed attesissimo A Nightmare on Elm Street sono giunte al termine. L’annuncio ufficiale è stato dato dal produttore Brad Fuller tramite il blog ufficiale della Platinum Dunes.

Dopo mesi di riprese notturne, pessime condizioni climatiche e location molto distanti l’una dall’altra, la maratona si è conclusa. Tutti gli sforzi, però, il tempo speso e il dolore provato sono stati per una buona causa. Abbiamo fatto tutto questo per Freddy, per realizzare il nostro sogno di riportarlo in vita.

nightmare_freddy

Siamo molto contenti del lavoro svolto da Andrew Clement, che è riuscito a creare un Freddy che vi spaventerà e scioccherà. Siamo estremamente orgogliosi di Jackie Earle Haley, che ha intepretato Freddy in maniera eccelsa. E’ chiaro che quando lo vedrete sarete in grado di riconoscerlo, ma allo stesso tempo noterete molte differenze: è molto più realistico e molto più bruciato. Jackie e Clement hanno passato circa 4 ore al giorno per applicare il makeup prima delle riprese, e circa un’ora per togliere il tutto a fine giornata.

Gli aggiornamenti sulla lavorazione del film continuano – e continueranno – su Twitter, che vi consigliamo di tenere d’occhio: non è escluso che una delle prime immagini della nuova versione di Freddy Krueger approdi proprio sull’ormai sempre più usato servizio di microblogging.

Quello che è certo è che “un paio di sorprese” verranno svelate al Comic Con, che si terrà a San Diego dal 23 al 26 luglio prossimo. “Se tutto va come speriamo, riveleremo lì qualcosa di speciale“. E cosa c’è di più speciale della primissima immagine di Jackie Earle Haley in versione Freddy Krueger ustionato? Voi direte: un primo teaser trailer. Beh, visto che le sorprese dovrebbero essere 2, perchè non aspettarci entrambe le cose?

jackie-earle-haley_01

Come al solito vi terremo informati sugli sviluppi di questo film che, se tutto va come previsto, uscirà negli Stati Uniti il 16 Aprile 2010.ù

[via Platinum Dunes]

Be Sociable, Share!