Mentre si sta recando all’isola di El Hierro insieme a sua madre, il piccolo Diego scompare. E’ caduto in acqua? E’ stato rapito? Nessuno lo sa. Diego è semplicemente scomparso.

Sei mesi dopo Maria, madre del piccolo, che sta ancora combattendo per superare il dolore e riuscire ad andare avanti, riceve una misteriosa telefonata. Il corpo di un bambino è stato ritrovato e la donna deve tornare a El Hierro per il riconoscimento.


Una volta arrivata sull’isola Maria si trova a fronteggiare una serie di sinistri ed assurdi personaggi, che la costringono a confrontarsi coi suoi peggiori incubi.  Ma la donna scoprirà anche una terribile verità e cioè che alcuni misteri non devono essere svelati.

Quella che avete appena letto è la trama del film Hierro, thriller/horror spagnolo diretto da Gabe Ibáñez e prodotto da Álvaro Augustín, lo stesso de Il Labirinto Del Fauno, Eskalofrío e The Orphanage.

Il film è stato presentato allo scorso Festival Di Cannes, ma a tutt’oggi non ha ancora trovato un distributore né per il mercato spagnolo, né per quello internazionale.

hierro

Tra gli attori principali segnaliamo Elena Anaya, Hugo Arbues, Jon Ariño e Miriam Correa. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più sul destino di questo film. [via QuietEarth]

Be Sociable, Share!