L’ultima volta che ci siamo occupati del nuovo capitolo di Resident Evil, il quarto, avete manifestato il vostro disappunto nei confronti della saga, che a partire dal primo episodio ha preso sempre di più le distanze dal materiale originale.

Sarà questo il caso di un ritorno alle origini? Per il momento non possiamo saperlo, ma immagino che sarete in molti a sperarlo. Come già saprete il quarto capitolo, momentaneamente intitolato Resident Evil: Afterlife, è in preparazione ed è già stata fissata una data di uscita, il 17 settembre 2010.

umbrella_corporation

Le riprese, stando alle ultime notizie ufficiali, prenderanno il via il 28 settembre prossimo nei Cinespace Film Studios di Toronto e dovrebbero durare circa 8 settimane.

Si parla anche di riprese in esterni a Tokyo e in Alaska, ma al momento non è ancora giunta una conferma ufficiale.

Lo script è stato firmato ancora una volta da Paul W. S. Anderson, mentre non è ancora stato diffuso il nome del regista. Quello che possiamo darvi per certo è invece il ritorno di Milla Jovovich nei panni di Alice.

Si vocifera inoltre la presenza di Jason O’Mara nel ruolo di Albert Wesker e di Austin Peck in quello di Kevin Ryman.

residentevilextinction

A capo degli effetti speciali ci saranno nuovamente Patrick Tatopoulos, reduce dalla regia di Underworld: Rise of the Lycans, e Michael Lantieri, premio Oscar con una carriere di oltre trent’anni alle spalle.

Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più su questo nuovo capitolo.

[via TheHDroom]

Be Sociable, Share!