Più che una saga cinematografica rischia di diventare una soap opera: personaggi creduti morti, personaggi che tornano, intrighi e passaggi di testimone. Stiamo parlando di Saw, la saga di Jigsaw che, arrivata al sesto episodio, non ne vuol sapere di concedersi un periodo di riposo.

sawiv

Le dichiarazioni di Tobin Bell di qualche settiamana fa ce l’avevano in parte anticipato – in questo periodo stiamo ancora parlando del settimo, se ci saranno buone storie da raccontare, perchè non andare avanti anche con un nono episodio? – ma ora è giunta la conferma ufficiale da parte dei produttori della Twister Pictures: Saw 7 si farà, non importa quali saranno gli incassi del sesto capitolo, in uscita negli Stati Uniti il 23 ottobre e in Italia verso Dicembre/Gennaio.

E per la serie “squadra che vince non si cambia”, la sceneggiatura sarà scritta ancora una volta dal duo Marcus Dunstan e Patrick Melton, che hanno già firmato il quarto, quinto e sesto episodio. I due sceneggiatori, che nel frattempo hanno anche firmato i tre capitoli di Feast e il film di prossima uscita The Collector, si sono già messi al lavoro.

Se tutto va come previsto – e dopo ben 7 anni è facile immaginare che non ci saranno imprevisti, ormai è come in catena di montaggio – il nuovo film uscirà nei cinema statunitensi nell’ottobre del 2010.

saw6

Al momento non è chiaro chi si metterà in cabina di regia, né quali personaggi verranno confermati o depennati. Potremmo farci un’idea di quello che accadrà solo dopo aver visionato il sesto episodio. Voi che dite, finirà mai questa saga? Se continuiamo di questo passo, per quando si arriverà alla conclusione sarà quasi ora di fare un remake del primo episodio…

Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più. [via ShockTillYouDrop]

Be Sociable, Share!