Fin’ora ve ne abbiamo parlato chiamandolo soltanto “…of the Dead“, ma da oggi il nuovo film di George A. Romero, che arriva a due anni di distanza di Diary Of The Dead (uscito negli Stati Uniti nel 2007 e misteriosamente ancora inedito in Italia), ha un titolo: Survival Of The Dead.

Le riprese del film si sono concluse da qualche settimana ed ora la lavorazione sta proseguendo con la post-produzione, ma stando alle ultime notizie che ci sono giunte, il film dovrebbe essere pronto per l’anteprima mondiale nei primi giorni di settembre, quando questo nuovo Survival Of The Dead verrà presentato al Toronto International Film Festival, che si terrà dal 10 al 19 Settembre.

survival-of-the-dead01

Insieme all’annuncio della presenza del film al Festival sono state rilasciate alcune immagini in anteprima, che si vanno ad aggiungere a quelle che abbiamo già visto nel teaser trailer uscito qualche mese fa (che trovate dopo il salto). Ma vediamo un pò più da vicino la trama di questo nuovo capitolo della saga creata da Romero.

Ci troviamo su una piccola isola poco distante dalla costa Nord-Americana. Lì i morti iniziano a rianimarsi seminando il panico tra i vivi: questi ultimi però non riescono ad uccidere i loro cari diventati in zombie causando così un notevole aumento dei morti viventi e un altrettanto evidente calo dei vivi.

survival-of-the-dead02

Tra questi emerge un cosiddetto ribelle che, da solo, inizierà a far fuori le pericolose creature e per questo verrà bandito dall’isola in quanto giudicato colpevole dalla popolazione di “omicidio di vicini ed amici”. Una volta raggiunta la terraferma il ribelle troverà l’appoggio di un gruppo di sopravvissuti in cerca di un’oasi dove poter costruirsi una nuova vita.

survival-of-the-dead03

Insieme decidono quindi di assaltare la piccola isola e riportare la normalità, ma c’è un problema. Lì la popolazione ha trovato un macabro modo per convivere con i loro cari diventati mangiatori di carne: li hanno incatenati in casa e fingono di vivere con loro una vita normale, come prima dell’epidemia. Inutile dire che le conseguenza saranno a dir poco disastrose.

La sceneggiatura è scritta ancora una volta dallo stesso Romero, mentre gli effetti speciali sono curati da Patrick Baxter e Jason Detheridge. Tra gli attori principali segnaliamo Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Athena Karkanis, Alan Van Sprang, Devon Bostick, Joris Jarsky, Stefano Colacitti e Matt Birman.

survival-of-the-dead04

survival-of-the-dead05

Ed ecco invece il teaser trailer del film, che dovrebbe presto essere sostituito da un più consistente trailer ufficiale. Tornate a trovarci nei prossimi giorni per saperne di più.

Be Sociable, Share!