comiccon2009

Continuiamo il nostro viaggio in questa edizione del Comic Con parlandovi di altre tre pellicole molto attese: The Final Destination, Dead of Night e The Hills Run Red.

Dell’ultimo film di David R. Ellis, The Final Destination, è stato proiettato il trailer ufficiale in 3D, quale sono state aggiunte diverse sequenze splatter, da una ragazza a cui viene staccata la testa da un cerchione (qui ve ne avevamo proposto un assaggio), ad un uomo che finisce per essere letteralmente grattugiato.

the-final-destination

Da quello che è emerso nel corso della conferenza stampa, questo capitolo è stato chiamato The Final Destination proprio perchè sarà l’ultimo della saga, il capitolo finale. E so che sarete in molti a gioire di questa notizia.

Vi ricordiamo che il film, interpretato da Shantel VanSanten, Bobby Campo, Haley Webb, Nick Zano e Krista Allen, uscirà nei cinema statunitensi il prossimo 28 agosto, mentre per vederlo in Italia dovremo attendere il 22 gennaio, salvo slittamenti dell’ultimo minuto.

Passiamo a Dead of Night, l’atteso film su Dylan Dog che, come saprete, è interpretato dall’ex Superman Brandon Routh e diretto dal canadese Kevin Munroe, già regista del dimenticabile TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles.

deadofnight

La produzione del film, che uscirà nel corso del 2010 – si vocifera che in Italia potremo vederlo a Marzo – è stata completata e per l’occasione è stato inaugurato il sito ufficiale, ricco di foto, notizie ed aggiornamenti in tempo reale.

In attesa di saperne di più e di vedere un primo teaser trailer, ecco le dichiarazioni rilasciate da cast e regista durante il Comic Con e la trama ufficiale del film.

L’eroe creato da Tiziano Sclavi si imbatterà nella giovane Elizabeth, il cui padre è stato brutalmente ucciso davanti ai suoi occhi da un essere mostruoso. Ovviamente Elizabeth non può raccontare quanto ha visto alle autorità, che la prenderebbero per pazza, e decide quindi di recarsi dall’indagatore dell’incubo Dylan Dog, che sta attraversando un momento di crisi.

L’investigatore inizierà ad indagare tra le sue conoscenze – i vampiri, licantropi ed altre conoscenze soprannaturali che si aggirano per la città – e viene a sapere di un misterioso demone che si è risvegliato a New Orleans con intenti poco pacifici.

Ad aiutarlo in questa avventura ci saranno il suo assistente Marcus, interpretato da Sam Huntinghton e il vampiro Vargas, alias Taye Diggs. Elizabeth, invece, è interpretata dall’attrice Anita Briem.

Passiamo poi a The Hills Run Red, slasher/survival movie prodotto dalla Dark Castle Entertainment e diretto da Dave Parker, di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa.

Del film, che uscirà direttamente in DVD e Blu-Ray il 29 settembre, è stato mostrato il trailer ufficiale, che vi proponiamo qui sotto:

Vi ricordiamo la trama:

Il giovane Tyler, fanatico e ossessionato dai film horror, è deciso a rintracciare il luogo esatto in cui è stato girato uno dei suoi film preferiti, uno slasher movie particolarmente violento e realistico.

Riesce a convicere due suoi amici ad accompagnarlo e una volta raggiunta la meta, una misteriosa foresta, i tre scoprono che le riprese del film non si sono mai concluse e chiunque si trova a passare da quelle parti finisce suo malgrado nella serie horror.

Le cose sono due: combattere fino alla fine e tentare di sopravvivere oppure prendere parte al film e morire di una morte brutale.

the-hills-run-red

Continuate a seguirci per altri aggiornamenti dal Comic Con 2009 e sull’horror più in generale.

Be Sociable, Share!