Dopo il mancato appuntamento di luglio, causato da una scarsità di uscite degne di nota, torniamo con l’appuntamento dedicato al mercato homevideo.

Fa sorridere scoprire che la Videa CDE, che ha distribuito Martyrs e Suspiria, abbia tirato fuori dal cassetto tre ridicoli film che si appresta a presentare al pubblico italiano. Dove li hanno trovati? E perchè proporli a noi, quando tutto il resto del mondo li ha giustamente snobbati?

5 agosto:
Living Hell – Le radici del terrore (Living Hell) di Richard Jefferies, 2008 (Videa CDE)

Questa la trama ufficiale:

Per tutta la sua vita, l’insegnante di scuola Frank Sears (Schaech) fa i conti con una strana paura che porta con se dal momento in cui la madre si tolse la vita: è stata proprio lei a tramandargliela. Misteriosi segnali conducono Franck a scoprire un progetto top-secret di guerra fredda…Una creatura malvagia, mostruosa, che si nutre di luce ed energia muovendosi con velocità esponenziale, sta prendendo il sopravvento su ogni cosa. L’esercito si prepara a schierare la più sinistra di tutte le armi, una bomba atomica. Intanto Frank scopre che l’origine di questa creatura ha a che fare con suo padre…Frank deve confrontarsi con l’orrenda realtà che solamente lui è in grado di fermare questo inferno vivente.


Buried Alive – Sepolti vivi (titolo) di Robert Kurtzman, 2007 (Videa CDE)

Questa la trama ufficiale:

Un gruppo di amici voleva trascorrere un tranquillo weekend, sesso droga e rock and roll, in un ranch sperduto: non sa però che proprio in quel luogo, sotto terra, c’è seppellito qualcosa di mostruoso…Una bara vuota, una maledizione fatale, e uno zombie che cerca vendetta….Tenetevi forte questo è un Horror da incubo, con effetti speciali sconvolgenti. Diretto dal geniale Robert Kurtzman (Wishmaster) con Tobin Bell protagonista della Saga dell’Enigmista – Saw e scritto da Art Monterastelli autore di Rambo e The Hunted.

Undead or Alive – Mezzi vivi mezzi morti (Undead or Alive) di Glasgow Phillips, 2007 (Videa CDE)

Questa la trama ufficiale:

Dopo aver derubato il malvagio sceriffo Claypool di tutto il suo denaro, il cinico disertore Elmer Winslow e il cowboy dal cuore spezzato Luke Budd sono in fuga nel deserto con l’uomo alle calcagna. Durante il cammino si unisce a loro una guerriera apache che brama vendetta nei confronti dell’esercito americano per la morte dei suo zio Geronimo. I tre non sanno però che lo stesso Geronimo ha lanciato una maledizione sull’uomo bianco prima di morire e ora tutta l’area che stanno attraversando è popolata di zombie.

Il Respiro Del Diavolo (Whisper) di Stewart Hendler, 2007 (Eagle Pictures) [anche in Blu-Ray Disc]

Questa la trama ufficiale:

Un piccolo criminale di nome Max prova a rigare dritto dopo aver passato tutta la vita a infrangere la legge. Ma i suoi sforzi vengono vanificati quando la banca rifiuta di concedergli il prestito che gli avrebbe permesso di iniziare una nuova vita assieme alla fidanzata Roxanne. Poco dopo Max riceve una telefonata da parte di un suo vecchio amico, un ex-carcerato di nome Sidney, che gli offre un ultimo, facile lavoro.

Underworld: La Ribellione Dei Lycans (Underworld: Rise of the Lycans) di Patrick Tatopoulos, 2009 (Sony Pictures Home Entertainment) [anche in Blu-Ray Disc]

Questa la trama ufficiale:

L’Ascesa dei Lycan narra delle origini della sanguinaria e secolare faida tra gli aristocratici vampiri e i loro schiavi di un tempo, i Lycan. Negli anni bui del primo Medioevo un lycan chiamato Lucian lancia la rivolta dei lupi mannari contro Viktor, il crudele re dei vampiri che li aveva resi schiavi. Con Lucian si allea Sonja, la sua amata segreta, una vampira.

Underworld – La Trilogia
3DVD contenenti i tre film della trilogia (Underworld, Underworld: Evolution e Underworld: La ribellione dei Lycans). Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment.

25 agosto:

The Cell 2 – La soglia del terrore (The Cell 2) di Tim Iacofano, 2009 (Warner Bros)

Questa la trama ufficiale:

Immaginate un serial killer che uccide le sue vittime e le riporta in vita ripetutamente finchè queste implorano di morire. La bella investigatrice Maya Casteneda, che ha acquisito poteri extrasensoriali a seguito di un anno di coma, è la sua ultima vittima e giura vendetta contro il suo tormentatore. Ora the Cusp è tornato e l’FBI intercetta Maya per riuscire a catturare l’inafferrabile mostro. Presto Maya scopre che l’unico modo per localizzare the Cusp è entrare nella sua mente, ma c’è un problema: se Maya muore nella mente del killer morirà anche nella realtà…

26 agosto:

Franklyn (Franklyn) di Gerald McMorrow, 2008 (Mediafilm) [anche in Blu-Ray Disc]

Questa la trama ufficiale:

Preest è un detective in cerca di una nemesi sulle strade di Meanwhile City, metropoli fantastica governata dalla fede e dal fervore religioso. Esser è un uomo ferito che prova a rintracciare il figlio cercando tra i senzatetto londinesi. Milo è un trentenne dal cuore spezzato in cerca di un amore che gli ridia speranza. Emilia è una bella studentessa d’arte che nutre progetti suicidi.

Donnie Darko – Collector’s Edition (Donnie Darko) di Richard Kelly, 2001 (Mondo Home Entertainment) [anche in Blu-Ray Disc]

Be Sociable, Share!