Se ne era già parlato a maggio e la conferma ufficiale era arrivata da Tony Scott: la 20th Century Fox è in procinto di realizzare un prequel di Alien, film che non ha certo bisogno di presentazioni.

In un primo momento si era fatto il nome del regista Carl Rinsch, ma oggi è arrivata la smentita ufficiale: questo nuovo progetto sarà diretto da Ridley Scott, regista del primo ed inarrivabile episodio.

alien_poster

Dopo tre sequel e due spin-off, i produttori si sono resi conto che per realizzare un nuovo film di successo era necessario chiamare a raccolta la squadra originale, per convincere i fan più scettici che si tratterà di un prodotto di qualità.

La sceneggiatura sarà scritta da Jon Spaihts e stando alle ultime indiscrezioni, il film sarà ambientato, ovviamente, prima del film del 1979, e vedrà tra i suoi protagonisti l’equipaggio di una nave commerciale che ritorna sulla terra e risponde ad un misterioso segnale da un pianeta vicino.

Ben presto scopriranno che il segnale è generato da una nave vuota, il cui scopo non era quello di richiamarli, ma di avvertirli di un immintente pericolo.

Per il momento il progetto è ancora in una fase embrionale – la sceneggiatura deve ancora essere iniziata – e a questo punto è ipotizzabile che potrebbe essere pronto nel corso del 2011. Tornate a trovarci per ulteriori aggiornamenti su questo progetto. [via TheHDroom]

Be Sociable, Share!