Per ogni vita che finisce, c’è n’è una pronta a prendere il suo posto. Nuovo marito, nuovo padre, lo stesso amabile serial killer.

Nel corso degli ultimi mesi ci è capitato più volte di occuparci della serie tv Dexter, prodotto qualitativamente superiore a molti altri presenti in questo periodo nel panorama televisivo. Sangue, serial killer, omicidi, misteri, ironia e personaggi estremamente credibili sono tra gli ingredienti che hanno fatto la fortuna di Dexter.

dexter

Dopo avervi mostrato il primo poster promozionale della quarta stagione, che prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 27 settembre, torniamo a parlarvi di Dexter e del suo mondo, che non si limita soltanto alla serie televisiva.

Certamente saprete che il personaggio di Dexter è nato dalla penna dello scrittore Jeff Lindsay che, nel 2004 ha pubblicato il romanzo La Mano Sinistra Di Dio (Darkly Dreaming Dexter).

Da quel primo volume è stata tratta la prima stagione di Dexter, che poi ha deciso di prendere un’altra strada e continuare le sue avventure discostandosi da quanto narrato nei romanzi successivi.

Fin’ora il Dexter in versione cartacea constava di tre volumi, La mano sinistra di Dio, Il nostro caro Dexter e Dexter in the Dark, ma Jeff Lindsay non sembra affatto intenzionato a lasciare la sua creazione: sta per pubblicare due nuovi volumi.

dexter_promos4

Il primo, Dexter by Design, dovrebbe uscire tra agosto e settembre, mentre il secondo, il cui titolo provvisorio è Dexter is Delicious, vedrà la luce nel corso del 2011.

Il creatore della serie televisiva ha però comunicato che l’universo cartaceo e quello filmico continueranno a restare separati: diverse storyline, diversi personaggi e, soprattutto, non vedremo mai l’elemento demoniaco introdotto nella serie di romanzi.

Dexter4_Promo

A partire da settembre, oltre alla quarta stagione della serie, prenderà il via anche la versione animata di Dexter, dal titolo Dexter: Early Cuts, trasmessa in streaming sul sito ufficiale.

Questi attesi webisodes ci saranno la possibilità di conoscere qualcosa in più sul passato di Dexter, sulla sua formazione da serial killer, sui primi omicidi e sul perfezionamento della tecnica.

Dexter_Early_Cuts

Ma non è finita: entro la fine dell’estate verrà rilasciato, al momento solo per iPhone e iPod Touch, il videogioco ufficiale di Dexter, di cui potete vedere una piccola anteprima nel video qui sotto:

E, per non farsi mancare nulla, sta per uscire la nuova serie di action figures dedicate alla serie. Ecco una piccola anticipazione:

Dexter_ActionFigure

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima stagione, ecco un lungo promo che ci anticipa qualche interessante dettaglio:

[via IMDB]

Be Sociable, Share!