Le riprese si sono concluse il 1° giugno dello scorso anno e da quel momento le notizie sul film Cirque Du Freak: The Vampire’s Assistant, hanno quasi smesso di circolare. Fino ad ora.

Ma di cosa si tratta? Cirque Du Freak: The Vampire’s Assistant è il primo film tratto dalla Saga di Darren Shan, dodici romanzi scritti dall’irlandese Darren o’Shaugnessey e diventati dei best-seller in buona parte del mondo.

the-vampire-assistant_teaserposter

Protagonista della serie, e del film che dovrebbe racchiudere i primi tre romanzi, è il giovane Darren Shan, un adolescente annoiato che vince un biglietto per assistere allo spettacolo del Circo Degli Orrori, che fa una sola tappa nella sua città.

Le cose non vanno molto bene: il migliore amico del giovane cerca di rubare un ragno, ma viene punto. Così, pur di salvargli la vita, Darren accetta di diventare l’assistente del vampiro Larten Crepsley, anche se questo significa abbandonare casa e famiglia ed unirsi al baraccone itinerante.

Nel giro di poco tempo si troverà coinvolto in una guerra tra due fazioni di vampiri…

Cirque Du Freak: The Vampire’s Assistant, molto atteso da milioni di fan in tutto il mondo, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 23 ottobre, circa un mese prima di The Twilight Saga: New Moon, che si appresta a sbancare il box office.

salmahayer_vampireassistant

E non sarà solo uno scontro tra vampiri, ma anche tra fratelli, visto che New Moon è diretto da Chris Weitz e questo Cirque Du Freak: The Vampire’s Assistant è invece firmato dal fratello Paul Weitz, che si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Brian Helgeland.

Ed ora passiamo al cast, che definire stellare è poco: Chris Massoglia interpreta il protagonista ed intorno a lui troviamo John C. Reilly, Ken Watanabe, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Michael Cerveris, Frankie Faison, Jane Krakowski, Orlando Jones, Kristen Schaal, Willem Dafoe e Salma Hayek.

In attesa di saperne di più sul film e su una sua distribuzione italiana, ecco il primo trailer:

Che ve ne pare?

Be Sociable, Share!