Eccoci puntuali con un nuovo appuntamento dedicato all’horror che vedremo in TV, da quella pubblica a quella privata, nel corso dei prossimi giorni.

Sperando di non esserci dimenticati qualche titolo, ogni segnalazione è ben accetta, ecco i film in programma questa settimana.

Sabato 8 agosto:
Ore 06.10 – Cinema Hits (Sky, 306)
Grindhouse – Planet Terror (Planet Terror) di Robert Rodriguez, 2007

Una tranquilla cittadina texana viene invasa all’improvviso dai sickos, zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico.


Domenica 9 agosto:
Ore 2.35 – Cinema Max (Sky, 309)
Hostel: Part II (Hostel: Part II) di Eli Roth, 2007

Beth, Lorna e Whitney, tre giovani americane che frequentano una scuola d’arte a Roma, vengono invitate da una modella conosciuta a scuola a passare un fine settimana in Slovacchia. Giunte nell’ostello in cui devono soggiornare, si rendono conto però che la loro gita si prospetta tutt’altro che piacevole…

Lunedì 10 agosto:
Ore 06.00 – Cinema Hits (Sky, 306)
Severance – Tagli al personale (Severance) di Christopher Smith, 2006

Una comitiva di colleghi di lavoro della Palisade Defense, azienda leader nella produzione di armi sempre più temibili da impiegare per la lotta contro il terrorismo, viene mandata in viaggio premio a trascorrere una settimana di vacanza a Szeveranz, un paesino di montagna nei Carpazi. Il gruppo è variegato da individui con personalità completamente diverse che durante il viaggio andranno incontro a inconvenienti sia grandi che piccoli. Tuttavia sul tragitto, interviene un’incoveniente troppo grande per ognuno dei colleghi: un gruppo di spietati serial killer li fa perdere nel bosco, per poi mettersi a caccia di ognuno di loro per ucciderli nei modi più efferati…

Ore 00.35 – MGM (Sky, 322)
Carrie (Carrie) di David Carson, 2002

Pessimo nuovo adattamento dall’omonimo romanzo di Stephen King, già portato sullo schermo, in maniera eccelsa, da Brian De Palma nel 1976.

La timidissima studentessa Carrie White viene impietosamente bersagliata dai lazzi – non di rado piuttosto crudeli – dei suoi compagni. I quali, però, ignorano che Carrie è dotata di straordinarie facoltà telecinetiche, grazie alle quali è in grado di muovere corpi di qualunque dimensione con la sola forza del pensiero. Durante il ballo di fine anno, due giovani piuttosto antipatici organizzano uno scherzo particolarmente odioso ai danni della ragazza: ciò scatena la sua ira, e l’episodio si trasforma in tragedia…

Martedì 11 agosto:
Ore 22.55 – MGM (Sky, 322)
La bambola assassina (Child’s Play) di Tom Holland, 1988

Lo strangolatore Charles Lee Ray, colpito a morte dalla polizia di Chicago, dentro un negozio di giocattoli, prima di spirare si trasferisce, mediante un rito “vodoo”, nel corpo di Chucky, un bambolotto parlante, che viene regalato per il compleanno dalla madre Karen ad Andy Barcaly, un bambino di 6 anni, orfano di padre…

Ore 23.30 – Rete 4
Cape Fear – Il Promontorio Della Paura (Cape Fear) di Martin Scorsese, 1991

Ad un processo per stupro contro Max Cady, l’avvocato difensore Sam Bowden ha omesso la presentazione di un rapporto che poteva in parte fargli ridurre la pena. Uscito dopo 14 anni ed avendo acquisito le prove del danno subìto, Cady elabora un diabolico piano per vendicarsi di lui…

Mercoledì 12 agosto:
Ore 09.40 – Cinema Max (Sky, 309)
La Sette Delle Tenebre (Rise: Blood Hunter) di Sebastian Gutierrez, 2007

Sadie è una giornalista che ha scoperto l’esistenza di una setta segreta molto popolare tra i giovani di Los Angeles. Quando iniziano ad emergere i primi omicidi legati alla setta, Sadie decide di andare in fondo alla faccenda, entra in contatto con il guru della setta e ne rimane vittima. Sospesa tra la vita e la morte, Sadie deve conciliare la sua nuova condizione di non morta, assetata di sangue, con l’angoscia di uccidere degli innocenti….

Ore 21.00 – Steel (Mediaset Premium)
La Sindrome Di Stendhal (La Sindrome Di Stendhal) di Dario Argento, 1996

Una giovane, Anna Manni, mentre visita il museo degli Uffizi a Firenze è colta da inspiegabili allucinazioni alla vista dei quadri esposti e sviene. Dalla borsetta sono scomparsi la pistola e i documenti: un giovane le paga il taxi per l’albergo. Qui, guardano la riproduzione della Ronda di Rembrandt appesa alla parete, Anna “entra” nel quadro e ricorda d’essere un’agente della polizia romana incaricata di seguire le tracce di un maniaco stupratore, divenuto anche omicida, a Firenze…

Ore 21.10 – Rai 4
Final Destination 2 (Final Destination 2) di David Richard Ellis, 2003

Clear Rivers è l’unica sopravvissuta alla strage seguita all’incidente del Volo 180. La ragazza è rinchiusa, di sua volontà, in un ospedale psichiatrico perché vive con il terrore costante che la Morte venga a prenderla, come ha fatto con i suoi amici. Nel frattempo Kimberly Corman ha una visione di un tragico incidente stradale che potrebbe uccidere tutte le persone dirette sulla Route 23, dove sta viaggiando la Morte.

Ore 22.30 – Italia 1
Urban Legend (Urban Legend) di Jamie Blanks, 1998

Al New England Pendleton College, considerata una delle più tranquille università degli Stati Uniti, la studentessa Michelle viene trovata morta colpita da un’ascia ben affilata. Poco dopo, anche il giovane Damon viene trovato impiccato ad un albero dove aveva appuntamento con la bella Natalie. Intanto il professor Wexler tiene lezioni sull’analisi di alcuni racconti folkloristici contemporanei indicati col nome di leggende metropolitane. Nessuno vuole credere che di questi ed altri delitti possa essere colpevole Paul, che scrive sul giornale universitario ed è in cerca di qualche scoop…

Ore 23.20 – Cinema Classics (Sky, 315)
I Maghi Del Terrore (The Raven) di Roger Corman, 1963

Sadie è una giornalista che ha scoperto l’esistenza di una setta segreta molto popolare tra i giovani di Los Angeles. Quando iniziano ad emergere i primi omicidi legati alla setta, Sadie decide di andare in fondo alla faccenda, entra in contatto con il guru della setta e ne rimane vittima. Sospesa tra la vita e la morte, Sadie deve conciliare la sua nuova condizione di non morta, assetata di sangue, con l’angoscia di uccidere degli innocenti….

Giovedì 13 agosto:
Ore 21.00 – Cinema1 (Sky, 301)
The Mist (The Mist) di Frank Darabont, 2007

Maine, Stati Uniti. La tranquilla esistenza di una piccola città di provincia viene sconvolta dall’improvvisa apparizione di una fitta nebbia che nasconde un segreto letale.

Venerdì 14 agosto:
Ore 16.45 – Cinema Max (Sky, 309)
I Guardiani Del Giorno (Dnevnoy dozor) di Timur Bekmambetov, 2006

Mosca. L’incessante guerra tra le forze della Luce e quelle delle Tenebre è giunta ad un drammatico punto di svolta e ancora una volta Anton Gorodetsky si trova coinvolto nel conflitto. Oltre a doversi scagionare da un’accusa di omicidio, Anton dovrà riuscire a salvare suo figlio Egor, punto di forza degli esseri oscuri, e la donna di cui è innamorato.

Be Sociable, Share!