E’ uscito giusto un paio di anni fa, ma gli americani hanno deciso che è già ora di fornire una loro versione della storia.

Stiamo parlando del film The Orphanage (El Orfanato), horror spagnolo diretto nel 2007 da Juan Antonio Bayona e prodotto da Guillermo del Toro, che si è personalmente occupato di scegliere il regista di questo remake in salsa americana.

the-orphanage
Il nuovo script, già completato, è stato supervisionato dallo stesso Del Toro, che ha dato l’ok, e dal nuovo regista.

Se siete fan del film e temete che la storia venga stravolta, potete stare tranquilli: la New Line Cinema ha assicurato che nulla verrà cambiato ad eccezione degli attori e dell’ambientazione, che sarà tipicamente americana.

Ed è forse proprio questo che ci preoccupa. A che pro? Ci troviamo quindi dalle parti di Quarantine? Quello che è certo è che il pubblico europeo sarà pronto a snobbare, giustamente, questo lavoro.

el-orfanato

A questo punto non resta che trovare l’attrice protagonista. Al momento non è ancora circolato alcun nome, ma state pur certi che nel giro di qualche settimana sapremo dirvi di più.

Se non avete ancora visto The Orphanage, ecco la trama e il trailer:

Laura ritorna, dopo molti anni, nella vecchia casa dov’era cresciuta. Qui decide di aprire un orfanotrofio per aiutare i piccoli bimbi della zona ma, durante la ristrutturazione, il figlioletto Simon inizia a giocare con un amico immaginario. Naturalmente l’amico non è affatto immaginario…

[via The Hollywood Reporter]

Be Sociable, Share!