Novità in vista per [REC]2: se la prossima edizione del Festival di Sitges, il Festival internazionale del cinema della Catalogna, verrà inaugurato il prossimo 2 ottobre dalla proiezione dell’atteso sequel diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza, qualche settimana prima verrà proiettato anche in Canada e in Italia, rispettivamente al Toronto Film Festival e al Festival di Venezia, dove debutterà fuori concorso.

Il 9 ottobre, invece, approderà nelle sale spagnole e nei mesi successivi cercherà di conquistare l’Europa, così come aveva fatto il primo capitolo. Nel frattempo è stato rilasciato il teaser poster che vedete qui sotto:

rec2

Ma non è tutto: Bloody Disgusting, infatti, ha pubblicato tre nuove immagini che ci confermano il ritorno di un personaggio, come vi avevamo rivelato in precedenza. Trovate tutto dopo il salto.

Questa la trama ufficiale:

Qualche ora dopo il primo film, il Dipartimento di Polizia di Barcellona manda una squadra SWAT a ripulire l’edificio. Il problema è che gli agenti non sono addestrati al confronto con una serie di creature infette ed assetate di sangue che si avventano contro di loro. Nel frattempo si cerca di scoprire la vera natura del misterioso virus che ha dato inizio a tutto.

rec2_still3

rec2_still2

rec2_still

Come vedete nella foto qui sopra, il gradito ritorno è quello di Ángela Vidal, interpretata da Manuela Velasco, che sarà affiancata da Leticia Dolera, Ferran Terraza, Juli Fàbregas, Óscar Zafra e Alejandro Casaseca. La sceneggiatura e la regia sono curate ancora una volta da Jaume Balagueró e Paco Plaza.

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!