Mentre ha fatto la sua comparsa online il poster animato di Halloween 2, iniziano ad arrivare anche i primi dati sulla sfida cinematografica di quest’estate: Rob Zombie vs. David R. Ellis, Michael Myers vs. La Morte, Remake vs. Sequel 3D. Insomma, Halloween 2 vs. The Final Destination.

Per il momento – e non c’è nulla di definitivo – il quarto capitolo della saga creata nel 2000 da James Wong ha vinto. E non di poco.

Nella prima giornata di programmazione, infatti, The Final Destination ha incassato ben 11 milioni di dollari, contro i 7 milioni di dollari incassati da Halloween 2.

Diverso è invece il discorso sul gradimento del pubblico. In attesa di conoscere le prime reazioni, diamo un’occhiata ai voti dati ai due film dagli utenti di IMDB.

Halloween 2 fin’ora ha ottenuto un 6.3, mentre The Final Destination è in testa con un 6.8.

Se questo non fosse sufficiente, ecco il punteggio ottenuto dal sempre critico RottenTomatoes, dato ai film da una serie di critici cinematografici. Anche in questo caso, sebbene le due percentuali siano molto basse, The Final Destination ha battuto Halloween 2:

Halloween II: 19%

The Final Destination: 27%

La sfida continua…

In Italia, invece, questo problema non si porrà visto che Halloween 2 approderà in sala il prossimo 23 ottobre, mentre potremo vedere The Final Destination a partire dal 22 gennaio, quando il secondo capitolo della saga di Michael Myers sarà solo un vago ricordo.

Be Sociable, Share!