La pre-produzione del remake di 30 Giorni Di Buio (30 Days of Night) è ormai agli sgoccioli. Ve lo avevamo anticipato qualche mese ed ora ecco la notizia che 30 Days of Night: Dark Days, questo il titolo del film, sarà diretto da Ben Ketai, che ne è anche sceneggiatore insieme a Steve Niles.

Le riprese di questo secondo capitolo inizieranno ad ottobre a Vancouver, in Canada. E insieme a queste conferme è giunto anche qualche dettaglio sulla trama del film.

30daysofnight

Se è confermata la presenza del personaggio di Stella Oleson, lo stesso non si può dire dell’attrice che l’ha interpretata nel primo capitolo, Melissa George, che non ha confermato la sua presenza.

La produzione, soprattutto in vista dell’imminente inizio delle riprese, sta cercando una degna sostituta. Chi sceglierà? Il personaggio di Stella, in questo 30 Days of Night: Dark Days, si unirà ad un gruppo di cacciatori di vampiri per potersi vendicare di Lilith, responsabile del massacro della sua cittadina.

E’ ancora prematuro immaginare una data di uscita del film, ma non è escluso che riesca ad essere completato entro la fine del 2010. Tornate a trovarci per saperne di più.

30daysofnight02

Nel frattempo vi invitiamo a vedere le due web series dirette dallo stesso Ketai, 30 Days of Night: Blood Trails e 30 Days of Night: Dust to Dust, che vi avviamo proposto nei mesi scorsi.

[via Dread Central]

Be Sociable, Share!