A poche settimane dall’uscita ufficiale – in Spagna è fissata per il 2 ottobre, da noi a Gennaio – ecco che il final trailer di [REC]2 ha fatto la sua comparsa sul web.

Dopo diversi dietro le quinte e teaser trailer, finalmente 90 secondi ci spiegano qualcosa in più sul secondo capitolo diretto ancora una volta da Jaume Balagueró e Paco Plaza.

rec2

Mentre la prossima settimana il film verrà presentato al Toronto Film Festival e successivamente aprirà il la prossima edizione del Festival di Sitges, il Festival internazionale del cinema della Catalogna, il pubblico italiano presente alla Mostra Del Cinema di Venezia ha già avuto modo di vederlo il 2 settembre scorso.

Il sequel prende le mossa quindici minuti dopo la fine della prima pellicola, quando le batterie della telecamera della giornalista e dell’operatore scesi in un palazzo infestato di zombie si erano scaricate. E adesso, ritroviamo quell’edificio maledetto circondato da curiosi e forze speciali, pronte a mandare una spedizione all’interno. E, nel buio e nella prigionia di quelle mura, ne vedremo davvero di tutti colori: vigili, pompieri, ragazzini, il terrore investirà tutti. E chissà se alla fine qualcuno, magari una persona dallo stomaco particolarmente forte, sopravviverà…


Non mancherà una forte virata nel paranormale, come dichiarato da Jaume Balagueró:

Il primo film parlava effettivamente di una malattia e del suo rapidissimo contagio ma nel finale ammiccava ad immagini sacre e possessioni demoniache suggerendo l’esistenza di retroscena impensabili. In questo secondo capitolo viene sviscerato questo aspetto in tutta la sua interezza ed esce fuori il risvolto diabolico che c’è dietro alla vicenda. Ma nulla è stato programmato ai tempi di REC, è stato pensato successivamente anche per soddisfare tutti i fans che in questi anni ci hanno mostrato il loro interesse.

rec2_still

Paco Plaza, invece, smentisce una volta per tutte le voci su un terzo episodio:

A mio avviso non si farà, o almeno non diretto da noi. Entrambi siamo consapevoli e felicissimi di aver vissuto questa esperienza a due ma desideriamo tornare ognuno al suo lavoro. Siamo alla fine di un percorso splendido che ci ha regalato un sacco di soddisfazioni ma che è giunto al termine.

In attesa di poterlo vedere sui nostri schermi, vi invitiamo a cliccare qui per vedere il trailer ufficiale.

Be Sociable, Share!