Si torna a parlare di The Crazies, remake dell’omonimo film diretto da George A. Romero nel 1973 e distribuito in Italia col titolo La Città Verrà Distrutta All’Alba.

Ve ne abbiamo parlato un paio di volte, mostrandovi il teaser poster e la prima immagine ufficiale. Ora siamo in grado di riportarvi la sinossi ufficiale, così come è stata diffusa dalla Overture Films.

the-crazies_2009

Immagina di vivere una piccola città dove tutto è tranquillo e felice fino a quando, improvvisamente, non lo è più. Immagina che i tuoi amici e vicini di casa impazziscono senza una ragione. In questo terrificante racconto del sogno americano finito tragicamente male, quattro amici si ritrovano intrappolati nella loro cittadina. Rivisitazione del classico di Romero, diretto da Breck Eisner su sceneggiatura di Ray Wright e Scott Kosar.

David Dutton (Timothy Olyphant) interpreta lo sceriffo di Ogden Marsh, la perfetta cittadina americana. Ma una notte, uno degli abitanti si reca ad una partita di baseball organizzata dalla scuola armato di fucile, pronto ad uccidere. Un altro dà fuoco alla sua abitazione… dopo aver rinchiuso sua moglie e suo figlio in un armadio.


timothy_olyphant_the_crazies

Nel giro di pochi giorni la città si trasforma in un terribile manicomio: quelli che sembravano delle persone pacifiche e sane di mente si trasformano in pazzi assetati di sangue, serial killer a sangue freddo, che si nascondono nel buoi armati fino ai denti.

Lo sceriffo Dutton cerca di capire cosa sta succedendo e arriva alla conclusione che qualcuno sta infettando i cittadini Ogden Marsh… con la pazzia. Ora regna l’anarchia mentre tutti, uno alla volta, soccombono a quella tossina misteriosa trasformandosi in sadici violenti.

Il Governo, in tutta risposta, decide di chiudere tutti gli accessi alla città e di metterla in quarantena: in questo modo quei pochi non infetti si ritrovano in trappola: lo sceriffo Dutton, sua moglie incinta, Judy (Radha Mitchell), l’infermiera Becca (Danielle Panabaker) e Russell (Joe Anderson), braccio destro di Dutton. Obbligati a formare una squadra, i quattro devono fare del loro meglio per sopravvivere e tenere in vita l’intera cittadina.

L’uscita del film, inizialmente prevista per il 25 settembre, è stata rimandata al 26 febbraio 2010. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo remake.

[via ShockTillYouDrop]

Be Sociable, Share!