Ecco di nuovo a parlare dell’ultima fatica di Rob Zombie, Halloween 2, che è arrivata ad incassare 25 milioni di dollari – contro i 47 incassati da The Final Destination – dal giorno della sua uscita ad oggi. Un pò pochino se si pensa che il budget stanziato per la sua realizzazione è stato di circa 18 milioni di dollari.

In Italia il film sarà distribuito dalla MediaFilm, che in queste ultime ore ha fatto sapere di aver anticipato la sua uscita: non più il 23 ottobre, ma il 16 dello stesso mese. Non è chiaro a cosa sia dovuta questa decisione, a noi non può che far piacere.

halloween2_poster-2

Nel frattempo negli Stati Uniti si sta discutendo dell’ipotesi di realizzare in tempi brevi un terzo episodio, Halloween 3D, che potrebbe già esser pronto per l’estate del 2010.

Smentita l’ipotesi di un ritorno alla saga di Steve Miner, Variety ha annunciato che il regista Patrick Lussier, già dietro San Valentino Di Sangue 3D, sarebbe in trattativa con la Weinstein Company per scrivere e dirigere questo nuovo progetto.

Parallelamente, forse per scongiurare il rischio bancarotta, è stato commissionato anche un altro progetto, un nuovo adattamento dal racconto breve di Stephen King I Figli Del Grano (Children of the Corn), già portato al cinema nel 1984 e dotato di ben sei sequel. Questo restart dovrebbe essere curato da Ehren Kruger, già sceneggiatore di The Ring.

Resta da capire se e come si risolveranno i problemi finanziari della compagnia. Staremo a vedere.

[via Variety]

Be Sociable, Share!