Inauguriamo la rubrica delle pillole horror, notizie più o meno brevi, più o meno importanti, che meritate di conoscere. Partiamo con George A. Romero e col suo ultimo lavoro Survival Of The Dead che, presentato all’ultimo Festival Del Cinema di Venezia ha ottenuto qualcosa come 5 minuti di standing ovation e per questo pare che verrà distribuito in sala in tempi piuttosto brevi.

Secondo quanto rivela Screen Daily, “Survival of the Dead è il primo horror a venir selezionato nella competizione principale del festival di Venezia dai tempi del suo debutto, nel 1932, quando fu scelto Dr. Jekyll and Mr. Hyde come film di apertura“.

survival-of-the-dead_03

Ecco qualche dato sulla distribuzione. La Voltage Pictures è riuscita a vendere il film in molte parti del mondo, Optimum Releasing (UK), Paradiso Entertainment (Benelux), Splendid Film (Germania), Presidio (Giappone), Gulf Film Group (Middle East), Imagem Filmes (Brasile), and M Pictures Entertainment (Thailandia).

Sono ancora in corso le trattative per la Francia e per l’Italia. In Canada verrà distribuito dalla E1 Entertainment, mentre la Cinetic si occuperà degli Stati Uniti. E su quest’ultimo fronte c’è già chi si è fatto avanti per la distribuzione in home video: la Weinstein Company.

The Box, il nuovo ed atteso film diretto da Richard Kelly è tratto da un racconto di Richard Matheson ed interpretato da Cameron Diaz, Frank Langella e James Marsden.

Negli Stati Uniti uscirà il prossimo 30 ottobre, mentre noi dovremo attendere il 31 dicembre per vederlo nelle nostre sale. Qualche giorno fa è stato diffuso il trailer italiano:

Per conoscere la trama del film e vedere le immagini fin’ora rilasciate vi invitiamo a visitare il nostro archivio.

– E’ di poche ore fa la notizia che la versione statunitense di The Ring potrebbe avere presto un altro sequel, che potrebbe essere girato in 3D. Il primo capitolo aveva incassato 250 milioni di dollari in tutto il mondo, il secondo aveva raggiunto a stento i 150 milioni e per questo motivo si era deciso di mettere in stand by un terzo episodio.

thering

Ora sembra che il periodo sia propizio e, forte della rinata tecnica 3D, non è detto che non riesca a stacciare gli incassi del primo film. Voi che dite? Samara in 3D potrebbe essere una buona mossa? Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

– Capitolo Orphan, il nuovo horror diretto da Jaume Collet-Serra, che arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 18 settembre. Del film ci siamo occupati in più occasioni, non ci resta che mostrarvi il trailer italiano:

Be Sociable, Share!