Qualche mese fa vi abbiamo segnalato l’uscita di His Name Was Jason: 30 Years of Friday the 13th, interessante documentario sui 30 anni di carriera del celebre assassino con la maschera da hockey: Jasoon Voorhees.

Ora, visto che il remake di A Nightmare On Elm Street si appresta a vedere la luce – l’uscita è prevista per il 30 aprile 2010 – il regista del documentario dedicato a Jason è tornato con un DVD che celebra l’illustre carriera di Freddy Krueger, Never Sleep Again: The Elm Street Legacy.

neversleepagain

A narrare il tutto ci sarà Heather Langenkamp, storica eroina della serie per ben tre episodi, che in 90 minuti ripercorrerà l’intera saga, dalla nascita di Freddy fino al recente remake, con interviste esclusive a tutti gli attori, sceneggiatori e registi che vi hanno collaborato.

Verrà approfondito il perchè di tanto successo e gli effetti che Freddy ha avuto sulla società e sui milioni di fan che ancora oggi fanno fatica a dimenticarlo. Il tutto verrà rilasciato in una edizione in doppio DVD che conterrà circa quattro ore di materiale extra, incluso il documentario I Am Nancy, scritto, diretto e prodotto da Heather Langenkamp.

Il cofanetto dovrebbe essere pronto per la primavera del 2010, in concomitanza con l’uscita del nuovo A Nightmare On Elm Street. In attesa di scoprire nuovi dettagli su questo progetto vi consigliamo di tenere d’occhio il suo sito ufficiale, la pagina di MySpace e quella su Facebook, che verranno aggiornate nel corso dei prossimi mesi. [via Dread Central]

Be Sociable, Share!