Negli ultimi mesi ci ci è capitato molto spesso di parlare di remake e ce ne eravamo occupati in maniera più approfondita lo scorso 2 maggio. Ora vediamo di aggiornare quella lista con le ultime notizie in fatto di remake.

tzameti

13 Tzameti: più thriller che horror, le riprese si stanno svolgendo in queste settimane a New York. Protagonisti sono Mickey Rourke e Jason Statham.

Angustia: l’horror diretto da Bigas Luna nel 1987 e diventato Anguish per il mercato internazionale è oggetto di remake da parte della Universal che ha affidato la stesura della sceneggiatura Jake Wade Wall. L’uscita è prevista nel corso del 2011.

attack-of-the-killer-tomatoes

Persino un film di serie B come Attack of the Killer Tomatoes! non è immune dalla mania dei remake: la sceneggiatura sarà scritta da Douglas Sarine e Kent Nichols e il film dovrebbe essere diretto da quest’ultimo. Confermiamo inoltre che Rob Zombie si è messo al lavoro sul secondo remake di The Blob, che sarà prodotto da Scott Rudin per la Paramount.

Continua la pre-produzione del remake di The Birds ad opera della Platinum Dunes: in realtà i produttori ci tengono a sottolineare che non si tratta di un vero e proprio remake, quanto piuttosto di un nuovo adattamento che prenderà una piega diversa da Hitchcock. In cabina di regia di sarà Martin Campbell, mentre l’attrice protagonista sarà Naomi Watts. Uscita prevista: 2011.

Anche il bellissimo e brutale Battle Royale (Batoru rowaiaru) verrà preso in mano dagli Studios di Hollywood. Non ci sono ancora date certe circa la sua entrata in produzione, così come non hanno ancora iniziato a circolare rumors sul cast e sul regista.

battle-royale

Remake in vista anche per Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) diretto da Jack Arnold nel 1954. Di recente non se ne è più parlato, ma gli ultimi rumors volevano Bill Paxton come protagonista e Breck Eisner in cabina di regia. Si prevede un’uscita entro il 2011.

Si parla inoltre de L’Armata Delle Tenebre, ma non c’è ancora nulla di certo, al contrario di The Crazies di Romero, che dovrebbe vedere la luce il 26 febbraio prossimo.

the-crazies_2009

Continuano anche le indiscrezioni sul remake de La Bambola Assassina (Child’s Play), Grano Rosso Sangue (Children of the Corn) di Fritz Kiersch e il capolavoro spagnolo Ma come si può uccidere un bambino? (¿Quién puede matar a un niño?) diretto da Narciso Ibáñez Serrador nel 1976, che vedrà Diego Luna tra i suoi protagonisti e si chiamerà In the Playground, per la regia di David Alcalde.

Da qualche mese si è iniziato a parlare anche del remake de Gli Occhi Di Laura Mars (Eyes of Laura Mars) diretto da John Carpenters nel 1978. Della sceneggiatura dovrebbe occuparsi Chris Fisher, già all’opera nel ridicolo S.Darko. La produzione dovrebbe iniziare in tempi brevi. Altrettanto certa è una nuova versione di 1997: Fuga Da New York (Escape From New York): a quanto pare la sceneggiatura è stata scritta da Dave Kajganich col titolo Escape From Earth. Si è fatto il nome di Gerard Butler, ma al momento non sono giunte conferme al riguardo.

pinhead2

A questi titoli si aggiungono La Casa, GhostBusters, Halloween 3D e Hellraiser, di cui però si è smesso di parlare qualche mese fa. Che dire, una bella lista, ma chissà quanti di questi titoli andranno effettivamente in porto. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti del caso. [via HorrorMovies.ca]

Be Sociable, Share!