A poche settimane dall’inizio delle riprese di Resident Evil: Afterlife – lo start è previsto per il prossimo 28 settembre prossimo nei Cinespace Film Studios di Toronto – la Columbia Pictures ha annunciato il sequel Silent Hill, diretto nel 2006 da Christophe Gans su sceneggiatura di Roger Avary.

silenthill

Il primo capitolo aveva suscitato una serie di critiche negative, sia dai parte dei fan della saga di videogiochi survival horror sia da parte di chi si avvicinava per la prima volta all’universo di Silent Hill. Ma si sa, in questi casi la qualità conta davvero poco: il film è costato circa 50 milioni di dollari e in tutto il mondo, escludendo gli incassi home video e televisivi, ha incassato qualcosa come 98 milioni di dollari. Si poteva non investire in un sequel?

La produzione di Silent Hill 2 inizierà non appena sarà terminata quella del quarto capitolo di Resident Evil e a quanto pare la sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da Avary e Samuel Hadida. Al momento non è ancora stato deciso chi ci sarà in cabina di regia, né quali saranno gli attori protagonisti. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più.

Nel frattempo, siamo curiosi di saperlo, voi avete apprezzato il primo Silent Hill? Se per caso ve lo foste persi, ecco il trailer:

[via Quietearth]

Be Sociable, Share!