Dopo avervelo anticipato qualche mese fa ed aver mostrato le prime immagini, ecco qualche dettagli in più su Saw: The Videogame, un videogioco action-horror sulla falsariga del celebre e spaventoso Silent Hill, sviluppato dalla Konami in collaborazione con la Lions Gate e la Twisted Pictures.

Il videogioco, realizzato col sistema Unreal Engine 3, conserverà in tutto e per tutto lo spirito della saga, ma avrà una storyline completamente nuova e fornirà anche le risposte a qualche interrogativo lasciato in sospeso nei vari film. Il giocatore è chiamato a vestire i panni del Detective David Tapp, che si sveglia in un manicomio abbandonato. E’ stato catturato dalla sua storica nemesi: Jigsaw.

saw_videogame09

Ossessionato dalla cattura del sadico serial killer, la missione di Tapp lo ha consumato ed ha distrutto tutto ciò a cui teneva, la sua famiglia, la sua carriera ed persino i suoi colleghi.

Dopo la morte di un suo collega, ora tocca a Tapp affrontare uno dei mortali giochi e non sarà da solo: ci saranno anche altre persone, tutte in qualche modo collegate al detective. Riuscirà a salvarle tutte? Riuscirò a sopravvivere alla sua ossessione di trovare il killer Jigsaw?

saw_videogame02

La risposta, mai come in questo caso, spetta a voi e alla vostra abilità di giocatori. Nel frattempo vi segnaliamo che Saw: The Videogame uscirà il prossimo 6 ottobre, negli Stati Uniti, per Playstation 3 e Xbox 360 Live, mentre chi usa il PC dovrà attendere un paio di settimane, fino al 31 ottobre.

saw_videogame03

saw_videogame04

saw_videogame06

Pare anche che oltre alla modalità single player, il videogioco sia dotato della modalità multiplayer, che permetterà a più utenti di sconfiggere insieme le diverse trappole e quindi di sopravvivere. Tale modalità sarà anche disponibile online, attraverso Xbox Live e Playstation Network.

saw_videogame05

saw_videogame07

saw_videogame08

Il gioco può essere affrontato con due diversi livelli di difficoltà, normale e difficile. Ma come sarà strutturato il videogioco? Ecco qualche interessante dettaglio.

Traps of Lethal Cunning: Jigsaw ha messo in piedi una serie di trappole ai danni di alcuni innocenti. Tra loro ed una morte quanto più brutale si possa immaginare ci sei solo tu. Pensa in fretta ed agisci altrettanto velocemente. Il tempo scorre…
Choices of Conscience: il giocatore è costretto a fare difficili scelte morali. Sei tu a decidere chi vivrà e chi dovrà morire.
Mysteries Revealed: le risposte a domande ignorate dai film verranno qui svelate. I giocatori ne sapranno di più sull’origine di Jigsaw e capiranno perchè sta dedicando tutta la sua vita a questi giochi. Sapremo inoltre cosa ne è stato dei personaggi presenti nel primo film.
An Ecology of Terror: il manicomio in cui Jigsaw ti ha rinchiuso è sì abbandonato, ma ben lontano dall’essere vuoto. Vi si nascondono tutti gli scagnozzi di di Jigsaw e tutte le anime delle persone da lui torturate. E a quanto pare non hanno nessuna intenzione di lasciarti andare…

saw_videogame01

[via Dread Central]

Be Sociable, Share!