Ecco una di quella notizie che hanno dell’incredibile, anche se ormai siamo abituati a questo tipo di trovate. Sembra che la Fox stia seriamente pensando di produrre un reboot de La Mosca, film diretto da David Cronenberg nel 1986 che fece incassare alla Fox 40 milioni di dollari in poco tempo.

La Mosca, remake dell’omonimo film diretto da Kurt Newman nel 1958, fu ottimamente interpretato da Jeff Goldblum e Geena Davis, altrettanto magistralmente diretto da Cronenberg e in poco tempo diventò un vero e proprio film di culto, un fenomeno di cui si parlò a lungo.

la-mosca

Tre anni dopo fu girato un remake, piuttosto mediocre, da Chris Walas. E la cosa finì lì, catalogato come insuccesso.

Ora, a distanza di quasi 24 anni, l’idea della Mosca è tornata a ronzare nella testa dei produttori della Fox, che sarebbero intenzionati a realizzare un reboot/remake della versione diretta da Cronenberg.

E fin qui, visti i precedenti, non ci sarebbe di che sorprendersi. Quello che ci stupisce, invece, è che al momento pare che David Cronenberg sarà coinvolto nel progetto, sia in qualità di sceneggiatore che di regista.

Al momento non ci sono notizie confermate, si tratta di rumors e come tali devono essere presi, ma in attesa di scoprire se e quando il progetto andrà in porto, voi che ne pensate?

Di seguito trovate il trailer del film diretto da Cronenberg nel 1986:

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!