The Children, ben riuscito horror inglese, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 6 ottobre ed è per questo che la Vertigo Films ha appena diffuso un secondo e terrificante trailer, che si aggiunge a quello che vi abbiamo mostrato in occasioni precedenti.

C’è qualcosa di più terrificante di un innocente bambino che di punto in bianco si trasforma in uno spietato assassino? Probabilmente no ed è questo il motivo del successo del film, che in UK è uscito in sala nel dicembre 2008 ed è già stato pubblicato da mesi in DVD.

thechildren_poster

Il film è da Tom Shankland e già dalla prime immagini ci catapulta nell’atmosfera gioiosa di una famiglia che si appresta a festeggiare un rilassante Natale, celebrazione che sarà interrotta dall’arrivo di un branco di bambini assassini pronti a lasciarsi alle spalle una lunga scia di sangue e morti.

Ma come comportarsi in questo caso? E qui torna utile l’interrogativo posto da Narciso Ibáñez Serrador – nel suo bellissimo e sconvolgente ¿Quién puede matar a un niño? – si può uccidere un bambino, anche se si tratta di uno spaventoso e incallito assassino?

In attesa di scoprire quando i distributori italiani si accorgeranno di questo film, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Titolo Originale: The Children
Stato: UK
Anno: 2008
Regia: Tom Shankland
Sceneggiatura: Tom Shankland e Paul Andrew Williams
Interpreti: Stephen Campbell Moore, Rachel Shelley, Jeremy Sheffield, Eva Birthistle, Hannah Tointon
Durata: 84 minuti circa

Be Sociable, Share!