Tutti i fan di Jason Voorhees non potranno non gioire di fronte a questa notizia: è appena stato confermato un nuovo remake di Venerdì 13, il secondo, sequel del film diretto da Marcus Niespel uscito in sala nel febbraio scorso.

venerdi13_remakeposter

Dopo le indiscrezioni iniziate a circolare qualche mese fa, oggi è stato confermato che Friday the 13th Part 2, che sarà anche il 13esimo film che vede Jason Voorhees come protagonista, uscirà in sala il 13 Agosto del 2010,

Visto che il primo capitolo ha incassato qualcosa come 65 milioni di dollari nei soldi Stati Uniti, era inevitabile che la macchina macina soldi di Hollywood si fermasse: e così vengono riconfermati Damian Shannon e Mark Swift nel ruolo di sceneggiatori, mentre Derek Mears sarà chiamato ad indossare ancora una volta la celebre maschera da hockey.

Va da sé che viste le date fissate, i due sceneggiatori dovranno scrivere il più velocemente possibile e le riprese dovranno iniziare quanto prima. E’ facile immaginare che ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, sia per quanto riguarda il cast, sia per quanto riguarda il regista.

Nel frattempo, se vi state domandando quanto sia davvero utile girare un altro episodio della saga di Venerdì 13, vi invitiamo a leggere le nostre statistiche al riguardo.

[via Dread Central]

Be Sociable, Share!